I Giovanissimi Under 15 del Sassuolo si apprestano a giocare i playoff contro il Martina Franca: la squadra pugliese si è classificata al terzo posto nel Girone G. Con 13 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte (43 punti complessivi), il Martina Franca ospiterà i neroverdi all’andata presso il campo “Demetri” di Maruggio.
Il Martina Franca è una squadra molto solida, che pensa prima a difendere il risultato e poi a spostare l’inerzia dalla propria parte: sono solo 34 i gol segnati dalla squadra pugliese, che detiene, in condivisione con il Chievo Verona, il secondo peggior attacco tra le squadre qualificate ai sedicesimi di finale, nonostante gli otto gol segnati in due partite al Melfi fanalino di coda. Ha fatto peggio solo la Paganese con 31 gol. Per fare un raffronto, il Sassuolo ha segnato quasi il doppio delle reti, 65! Per quanto riguarda la fase difensiva, però, il Martina Franca non ha niente da invidiare a nessuno: soltanto 20 gol subiti, numero sotto la media tra le trentadue partecipanti alla fase ad eliminazione diretta. Il Sassuolo ha subito soltanto 2 gol in meno, 18. Nel proprio girone, il Martina Franca difficilmente è incappato in risultati clamorosi in negativo, salvo la doppia débâcle con il Bari (2-6 all’andata e 5-0 al ritorno), dimostratosi tuttavia la squadra più forte del raggruppamento per distacco: difficile, quindi, che i nostri avversari si faranno sorprendere da cali di attenzione.
I ragazzi di Turrini, favoriti dal ritorno in casa, dovranno cercare di segnare almeno un gol in trasferta, sapendo che gli avversari non sono eccelsi in fase offensiva.