giovedì , 28 Marzo 2024
Felice Tufano
Felice Tufano (foto: Alberto Benaglia)

Giovanili Sassuolo, rivoluzione in panchina: salutano in tre

Ci sarà molto lavoro da fare in estate per Francesco Palmieri che, archiviato il doblete Scudetto-Supercoppa della Berretti, dovrà sistemare ben tre panchine del settore giovanile: Under 16, Under 17 e Primavera. L’addio che fa più scalpore è quello di Paolo Mandelli, nell’ultima stagione all’Under 16 ma in neroverde dal 2003: dopo aver portato i 2002 tra le migliori otto d’Italia, Mandelli ha firmato già da qualche giorno con il Chievo Verona, di cui allenerà la Primavera. Saluta anche Filippo Pensalfini, reduce da una stagione non brillantissima con l’Under 17 ma capace di portare gli stessi ragazzi classe 2001 ai playoff l’anno precedente: per lui si prospetta un posto da vice di Paolo Bianco alla Sicula Leonzio.

LEGGI ANCHE > CALCIOMERCATO: A SASSUOLO SI ATTENDE BOATENG

Infine, anche il mister della Primavera Felice Tufano ha preparato le valigie dopo due anni in neroverde: il suo sostituto sarà, con molte probabilità, il mister della Berretti Stefano Morrone. Ai microfoni de Il Resto del Carlino, Francesco Palmieri ha dichiarato di aver offerto il rinnovo a tutti e tre, che hanno invece deciso di proseguire le rispettive carriere altrove. Nel frattempo, primo colpo per l’Under 15 che verrà: secondo giovanilinazionali.it, i neroverdi hanno definito l’acquisto del centrocampista Carlo Milano dalla Virtus Junior Napoli.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

giovanili sassuolo programma

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend 23-24 marzo

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend Partite di Sabato 23 Marzo CAMPIONATO UNDER 13 PRO …