Gian Piero Gasperini nel giorno del suo 60° compleanno, in conferenza stampa presenta la sfida Sassuolo-Atalanta. E’ un giorno di festa per mister Gasperini, ma per festeggiare ci sarà tempo, adesso la concentrazione sue e della squadra è tutta sulla sfida di domani contro il Sassuolo a Reggio Emilia.
Sarà un’Atalanta incerottata quella che scenderà in campo domani alle 18:00 al Mapei Stadium, oltre a neoacquisto Rizzo che ha rimediato una lesione al tendine che lo terrà lontano dal campo per almeno quaranta giorni, l’Atalanta dovrà fare a meno anche di Spinazzola che a causa di un risentimento muscolare non è stato convocato. Gasperini recupera il Papu Gomez che in settimana ha svolto lavoro differenziato, ma che è stato inserito nella lista dei convocati e sarà presente nella sfida contro il Sassuolo.
Leggi anche > SASSUOLO-ATALANTA: PRECEDENTI E CURIOSITA’
Alla vigilia di Sassuolo-Atalanta, il tecnico nerazzurro chiede ai suoi ragazzi la massima concentrazione, l’Atalanta martedì affronterà la Juventus nella semifinale di Tim Cup e la preoccupazione del mister è che la squadra abbia un calco di concentrazione nella sfida contro il Sassuolo, queste le parole di Gasperini: “Abbiamo affrontato il Sassuolo sia in campionato che in Coppa Italia, è una squadra consolidata da diversi anni e con Iachini alla guida ha fatto buoni risultati, sarà una gara delicata e difficile. Il campionato è duro ed equilibrato, dobbiamo pensare solo al Sassuolo e non alla sfida in Coppa contro la Juve, siamo in una fase decisiva nel giro di una partita puoi essere sesto-settimo oppure decimo-undicesimo”.
Leggi anche > LE DICHIARAZIONI DI IACHINI IN VISTA DI SASSUOLO-ATALANTA