domenica , 15 Settembre 2024
Roberto De Zerbi
foto: sassuolocalcio.it

Frosinone-Sassuolo, parla De Zerbi: “Troveremo un ambiente caldo”

Alla vigilia di Frosinone-Sassuolo, match della sedicesima giornata di campionato, Roberto De Zerbi è intervenuto in conferenza stampa al “Ricci”: queste le sue parole ai nostri microfoni.

Insidie? Come con Chievo e Parma, non per il valore della squadra. Il Frosinone sta giocando bene ultimamente, fa partire l’azione da dietro; sembra una partita facile ma, in realtà, è più difficile di quella con la Fiorentina. Reazione alla rimonta subita? C’era rammarico per i due punti persi, dobbiamo capire quello che abbiamo sbagliato: ad esempio, sul 2-1 abbiamo smesso di giocare la palla ed è colpa mia, perché il risultato non deve influenzare l’idea di gioco, ma anche la malizia nel capire quando tenere palla e quando cercare il gol. Sono tutti aspetti che dobbiamo migliorare, la squadra davvero forte è quella che non si fa condizionare da nulla. Infortuni? Non ha recuperato nessuno. Boateng? Sta bene, ha iniziato il percorso riabilitativo. E’ importante come rientra, non quando rientra; ad inizio campionato ha spostato gli equilibri, dobbiamo lavorare per riportarlo alla condizione ottimale”.

LEGGI ANCHE > VERSO FROSINONE-SASSUOLO, LA PARTITA DEGLI EX

Tattica? Ho qualcosa in mente, ma i giocatori devono focalizzarsi sulle loro individualità, pochi di loro hanno reso per il potenziale che hanno. Ho un’altissima considerazione dei miei giocatori. Frosinone? Di sicuro troveremo un ambiente caldo, cosa che mi fa piacere perché rendiamo di più in campo. Difesa? Molti gol che abbiamo subito potevano essere evitati, per mentalità siamo una squadra a trazione anteriore. Abbiamo difensori abili a giocare la palla e anche a difendere. Richieste alla società? Preferisco la salute dei giocatori che già ho, perché se siamo al completo siamo una squadra forte. Non chiedo alla società di trattenere nessuno, perché se qualcuno dovesse essere chiamato da una squadra più importante dev’essere motivo d’orgoglio per il club”.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

conferenza stampa fabio grosso carrarese sassuolo

Fabio Grosso prima di Carrarese-Sassuolo: “Laurienté è dentro, abbiamo lavorato per essere pronti domani”

Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa in attesa di Carrarese-Sassuolo, gara valida per la …