Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa in occasione di Frosinone-Sassuolo, quarta gara del campionato di Serie A 2023-24.
Sul lavoro durante la sosta per le Nazionali – “In generale sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto. Venivamo da una vittoria e questo ci ha motivati molto. L’aspetto negativo è che gli allenamenti durante queste soste sono ad organico ridotto, per cui è un po’ più difficile. Ripartiremo più rafforzati visto che recuperiamo Defrel e ci sarà anche il nuovo arrivato Castillejo“.
Su Consigli – “Consigli purtroppo non giocherà a causa di un piccolo problema riscontrato in allenamento. E’ una cosa da poco, per cui mi auguro che già dalla prossima partita sarà dei nostri“.
Sulla rosa – “Ritengo che non abbiamo sbagliato le mosse di mercato e questa mia opinione è condivisa. Sono arrivati tanti ragazzi giovani con molta voglia di mettersi in gioco, certo è che tutti hanno bisogno del proprio tempo per trovare la condizione migliore. Importante è anche il minutaggio per avere conoscenza del tipo di gioco e dei compagni con cui ci si trova a condividere il campo“.
Sul Frosinone – “Innanzitutto è una squadra di Serie A, per cui non c’è scritto da nessuna parte che non possa fare punti. In secondo luogo conosco l’allenatore e il tipo di impronta che vuole dare alla squadra. Alcuni dei nostri giocatori sono andati al Frosinone e sono bravi. Sono un club neopromosso con un grande entusiasmo e avranno dalla loro parte il pubblico“.
Su Di Francesco – “Rispetto moltissimo l’allenatore, voi lo conoscete meglio di me. Qui al Sassuolo ha fatto davvero un buon lavoro, raggiungendo anche l’Europa League, per cui c’è grande stima“.
Su Berardi – “Non è che una partita confermi tutto, però Berardi è una grande giocatore oltre che uno stimato professionista. E’ stato molto bravo a gestire la pressione psicologica derivante dal calciomercato e soprattutto a resettarsi subito, una volta avuta la conferma che avrebbe vestito ancora la maglia neroverde. Abbiamo parlato bene di Domenico riguardo a una partita, ma speriamo di poterlo fare per molte altre, perché da parte sua ho bisogno di continuità”.
Su Castillejo – “E’ un giocatore di grande qualità, non era scontato che accettasse di venire a Sassuolo, per cui l’obiettivo è di metterlo in campo. Sa che deve ritornare a dimostrare qualcosa ed è voglioso di ricominciare a farlo con noi. Sicuramente non escludo un suo ingresso nel corso della partita, ma come titolare fin dall’inizio la vedo dura“.