Mister De Zerbi è intervenuto ai nostri microfoni dopo la vittoria per 2-0 dei neroverdi a Frosinone.
Contento per la prestazione: “Dobbiamo migliorare e correggere alcuni aspetti al di là del risultato ma oggi i ragazzi hanno fatto una partita strepitosa sia nel primo che nel secondo tempo. Nel primo tempo forse la palla girava un po’ lenta, eravamo contratti e non avevamo la determinazione giusta per andare a fare gol ma abbiamo fatto una grande partita su un campo difficile. Prima della gara non era cosi scontato il risultato”.
Leggi anche > LE PAGELLE DI FROSINONE-SASSUOLO 0-2
A De Zerbi non basta il sesto posto in classifica: “Non fa girar la testa questa posizione in classifica, come già detto dovremmo avere alcuni punti in più guardando le ultime partite. Se vogliamo continuare a rimanere su questi livelli dobbiamo migliorare e correggere velocemente quegli aspetti che ancora mancano”.
Leggi anche > FEDERICO DI FRANCESCO COMMENTA FROSINONE-SASSUOLO 0-2
Su Domenico Berardi: “Oggi Berardi ha giocato come nelle ultime sei gare. Io sono contento di lui anche quando non segna, gioca bene, prova le sue giocate e rincorre l’avversario come ha fatto anche oggi. Berardi oggi è un valore aggiunto per questa squadra, quando segna corona la sua prestazione ma è solo merito delle sue qualità“.
Sul cambio di Babacar: “Babacar non era arrabbiato per il cambio ma solo dispiaciuto per non aver fatto gol e poco incisivo davanti. Ha fatto una buona partita come intelligenza tattica e come sacrificio“.
Leggi anche > GIAN MARCO FERRARI COMMENTA FROSINONE-SASSUOLO 0-2
Sulle prossime gare: “Abbiamo tre partite dal tasso di difficoltà alto perché incontreremo delle squadre molto fisiche, farò qualche rotazione. Anche perché se chiamo in causa Locatelli, Bourabia e Brignola e rispondono come hanno fatto oggi allora posso divertirmi a cambiare i giocatori ed avere una squadra più fresca“.
Ha concluso: “I calciatori sono sempre i protagonisti, cerco di dare un’idea di gioco ma ripeto, sono sempre i giocatori che fanno la differenza”.