giovedì , 12 Settembre 2024
Eusebio Di Francesco Champions League
Eusebio Di Francesco (foto: sassuolocalcio.it)

Di Francesco: “Proveremo la rimonta fino alla fine”

Il Sassuolo batte il Carpi per 3-1 e si porta ad un solo punto di distanza dal Milan. I neroverdi stanno disputando un campionato sopra ogni aspettativa e buona parte di questo merito va sicuramente al condottiero della squadra: Eusebio Di Francesco. Il mister è riuscito a tenere alta l’attenzione e la fame della squadra nonostante l’obiettivo salvezza fosse ormai raggiunto da tempo, a dimostrazione che i neroverdi all’Europa ci credono. La competizione continentale è un sogno che i nostri ragazzi vogliono rendere realtà.

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco (foto: sassuolocalcio.it)

Al termine della gara abbiamo raccolto le dichiarazioni del mister: “La vittoria è una bella soddisfazione, aldilà di avere accorciato sul Milan che gioca domani. Ci mancano sette finali, quella di oggi, l’ottava, l’abbiamo vinta meritatamente, giocando un buon calcio, sempre alla ricerca dell’azione offensiva. Secondo tempo? Abbiamo gestito bene in difesa, l’abbiamo chiusa ma potevamo farlo anche prima, ad esempio a fine primo tempo con Berardi, ma vincere in casa del Carpi con 3 gol all’attivo è motivo di grande soddisfazione. Peluso centrale? La scelta è dovuta al rientro tardivo di Cannavaro in gruppo; ho messo due giocatori che mi hanno permesso maggiore corsa in campo aperto. Duncan devastante? Non sempre, è un giocatore che ha grandi doti ma lui può fare molto meglio, deve avere maggiore continuità perché spesso si perde durante la gara. Rapporto con Castori? Sapeva che saremmo venuti qui a cercare i tre punti, gli abbiamo complicato la corsa salvezza ma il mio rapporto con lui è invariato, resta per me una persona squisita. Defrel? Per adesso sto avendo ragione io, abbiamo lavorato duramente per adattare un giocatore che nessuno avrebbe mai pensato potesse diventare un centravanti. Il Milan domani avrà più pressione, tra l’altro l’impegno è proibitivo, ma a noi interessano relativamente i loro risultati, noi continueremo a provarci fino alla fine“.

LE PAGELLE DI CARPI-SASSUOLO

Il video delle dichiarazioni di Eusebio di Francesco al termine di Carpi-Sassuolo:

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

editoriale sassuolo cremonese

Sassuolo, quattro campanelli d’allarme contro una Cremonese quadrata

E il Sassuolo cadde. Fragorosamente, per giunta. Il match pre-sosta del Mapei Stadium con la …