Un Eusebio Di Francesco soddisfatto quello che rilegge la prima gara di campionato, risoltasi in una meritata vittoria. Palermo-Sassuolo ha dato ulteriori indicazioni positive, che vanno quindi a sommarsi a quanto di buonissimo già raccolto nel corso dei primi impegni stagionali di Europa League.
Intervenendo ai microfoni Rai a margine dell’incontro del Renzo Barbera il mister conferma che la squadra ha fatto quel che doveva: “Siamo partiti col piede giusto e la vittoria è stata meritata. Avevo chiesto di approcciare bene la partita e i ragazzi lo hanno fatto: in particolare i primi 35 minuti hanno portato la squadra a gestire molto bene la gara. Davvero un approccio eccellente“.
Entrando nello specifico delle prestazioni dei suoi giocatori, Di Francesco ha sottolineato la positività della partita di Stefano Sensi: “Bisogna considerare che è un giocatore all’esordio in Serie A ma siamo consapevoli delle sue qualità. Inoltre lo sto provando in un ruolo non suo, quello di mezz’ala, ma è riuscito comunque a darmi buone indicazioni”.
Infine il tecnico neroverde dice la sua sulle ambizioni del Patron Squinzi: “Il dottore ci chiede sempre di più, giustamente è ambizioso ma sa anche che ci sono diverse squadre che hanno speso molto più di noi e il cui blasone non è paragonabile al nostro. Ciò non toglie che faremo tutto il possibile per toglierci altre soddisfazioni”.
LE PAGELLE DI SASSUOLO PALERMO: BERARDI, ANTEI E POLITANO OK