E’ la vigilia di Sassuolo-Pescara: il match di domani sarà il quarto in appena undici giorni. Ai microfoni di SassuoloChannel ha parlato Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo: ecco le sue parole:
“Pescara? C’è un pezzo del mio cuore, da bambino sono stato tifoso del Pescara. Mi fa piacere vederlo in Serie A, ma dobbiamo portare a casa i tre punti, che sono la cosa più importante al momento. Convocati? Cercherò di includere tutti, anche Defrel che era quello messo peggio. I ragazzi hanno smaltito bene la trasferta di Belgrado, dove potevamo anche vincere la partita ma abbiamo passato il turno, che era la cosa più importante”.
UFFICIALE: LARIBI IN PRESTITO AL CESENA
“Il Pescara è una squadra che ha fronteggiato il Napoli in modo spavaldo, proponendo un calcio offensivo; domani, però, giocheremo così anche noi, sapendo di avere di fronte una squadra qualitativamente valida. Berardi? Non gioca da solo, bensì in un gruppo che gli permette di esprimersi al meglio delle sue potenzialità. Girone di Europa League? Devo essere focalizzato sul presente, che è il Pescara: il resto viene dopo. Preparazione? Questa squadra, più che a livello tecnico-tattico, è migliorata sotto l’aspetto mentale. Nuovi arrivi? Hanno la fortuna di potersi ambientare più velocemente per via dei giocatori già presenti, che interpretano al meglio in campo ciò che io gli chiedo. Se dall’altra parte c’è disponibilità, per l’allenatore è tutto più semplice”.