sabato , 14 Settembre 2024
foto: Torino Fc

Focus on Sassuolo-Torino: precedenti e curiosità in Serie A

Dopo la pausa invernale, il Sassuolo torna in campo domenica 21 Gennaio al Mapei Stadium per affrontare il Torino di Walter Mazzarri. Neroverdi ancora in lotta per la salvezza, al momento la squadra di Iachini è quindicesima in classifica a +6 punti dal Crotone che occupa la terz’ultima posizione.

L’avversario, il Torino, arriva da una convincente vittoria contro il Genoa, contro i rossoblù alla guida della squadra c’era il nuovo tecnico granata Walter Mazzarri, subentrato pochi giorni prima del match all’esonerato Mihajlović. Un debutto vittorioso per il tecnico livornese, anche se, la sua impronta sulla squadra la vedremo proprio nella gara contro il Sassuolo.

foto: Torino Fc

Attualmente il Torino occupa un affollato centro classifica, ottava posizione con 28 punti insieme a Udinese, Fiorentina e Milan, i granata sono a soli due punti dalla zona Europa League, obiettivo stagionale del club.

I precedenti tra Sassuolo e Torino

Sassuolo – Torino si sono incontrate nove volte in Serie A, con un bilancio a favore dei granata. Sui nove confronti, il Toro ha vinto quattro volte, due invece le vittorie dei neroverdi e tre i pareggi, questi ultimi tutti a Reggio Emilia. Al Mapei Stadium il Sassuolo non è mai riuscito a battere la formazione granata, sono quattro i precedenti in casa: i tre pareggi e una vittoria del Toro. Sassuolo-Torino è sempre stata una sfida divertente, nei nove precedenti si sono realizzati 24 gol (9 il Sassuolo e 15 il Torino), una media di 2,67 gol a partita.

In questo campionato i giocatori più utilizzati dalle due formazioni, sono per entrambe il portiere e un difensore, nel Sassuolo Consigli e Acerbi, nel Toro Sirigu e Nkoulou, tutti e quattro giocatori non hanno mai saltato un minuto di gioco dall’inizio della stagione.

Leggi > NEWS CALCIOMERCATO SASSUOLO

Sassuolo-Torino: i principali Opta Facts

  • Il Toro ha vinto le ultime due partite contro i neroverdi in Serie A, segnando otto gol.
  • A Reggio Emilia, il Sassuolo non ha mai vinto contro i granata,i nel massimo campionato: una sconfitta seguita da tre pareggi.
  • Il Sassuolo di Iachini ha vinto le due ultime gare casalinghe di campionato, dopo una serie di cinque sconfitte nelle precedenti sei al Mapei Stadium (1N).
  • La formazione granata è imbattuta nelle ultime quattro gare giocate fuori casa in Serie A: 1 vittoria, 3 pareggi. E non subisce gol da due giornate.
  • Cinque degli ultimi otto gol realizzati dal Sassuolo in Serie A, sono stati fatti di testa, tutti con cross dalla fasce.
  • Il Sassuolo, insieme al Milan, sono due delle formazioni che non hanno ancora subito gol nel primo quarto d’ora di gioco in questo campionato.
  • Francesco Acerbi è il primo giocatore di questa Serie A per numero di palle intercettate (52), ed è il secondo per respinte difensive di testa (67)

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

conferenza stampa fabio grosso carrarese sassuolo

Fabio Grosso prima di Carrarese-Sassuolo: “Laurienté è dentro, abbiamo lavorato per essere pronti domani”

Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa in attesa di Carrarese-Sassuolo, gara valida per la …