Il talismano Floro Flores, quando Antonio segna il Sassuolo vince, questa stagione è già successo tre volte, in Coppa Italia contro il Cittadella (4-1), in campionato contro il Torino (0-1) e questa sera contro il Pescara ha confezionato un gol spettacolare che porta il Sassuolo agli ottavi di finale.
Di Francesco aveva parlato di turnover, ma nessuno si aspettava che cambiasse 11 giocatori rispetto all’ultima gara di campionato contro il Verona, alcuni “titolarissimi” sono andati in panchina, altri addirittura in trubuna, infatti tra i non convocati contro il Pescara ci sono: Cannavaro, Missiroli, Berardi, Consigli e Acerbi.
Il Sassuolo si schiera con il classico 4-3-3 con un tridente offensivo del tutto inedito Zaza-Pavoletti-Floro Flores, è una partita dai ritmi bassi, le squadre faticano a scoprirsi, i neroverdi ci provano ma il Pescara è ben disposto in campo, la squadra di Baroni appare fin da subito concentrata e non vuole sfigurare, attenta su ogni azione chiude gli spazi al Sassuolo che fatica a concretizzare, il primo tempo finisce meritatamente 0-0.
Il secondo tempo inizia con gli stessi ritmi dei primi 45 minuti, il Pescara che si copre bene e il Sassuolo che cerca spazi, continua l’equilibrio tra le due squadre, fino al 57′ quando Floro Flores con una gran botta di destro da oltre 25 metri mette la palla in rete a fil di palo, Aresti non può che inchinarsi alla prodezza dell’attaccante neroverde, un gol da cineteca.
Il Pescara si rende pericoloso solo nei minuti finali, rischiando di pareggiare in un paio di occasioni, ma è troppo tardi, l’arbitro fischia la fine della partita, il Sassuolo guadagna gli ottavi di finale dove a metà Gennaio incontrerà il Milan a San Siro.
IL TABELLINO
SASSUOLO-PESCARA 1-0
Marcatori: 56′ Floro Flores (S)
SASSUOLO: Pomini; Gazzola, Antei, Terranova, Longhi; Biondini (78′ Magnanelli), Chibsah, Brighi; Zaza (71′ Gliozzi), Pavoletti, Floro Flores (71′ Floccari).
A disp: Polito, Ariaudo, Bianco, Vrsaljko, Alhassan, Taider, Sereni, Sansone.
All. Eusebio Di Francesco
PESCARA: Aresti; Pucino, Salamon, Zuparic, Grillo (69′ Politano); Vitturini, Memushaj, Selasi, Bjarnason (83′ Pasquato); Da Silva, Melchiorri (64′ Maniero).
A disp: Aldegani, Cosic, Boldor, Pesoli, Bunoza, Appelt Pires, Torreira, Sowe, Pogba.
All. Marco Baroni
Arbitro: Sig. Candussio di Cervignano
Assistenti: Sig. Ranghetti di Chiari – Sig. Avellano di Busto Arsizio
Quarto Ufficiale: Sig. Aureliano di Bologna
Note: ammoniti Antei (S), Pavoletti (S), Selasi (P)