L’Under 18 vince 1-2 sul campo avverso in Fiorentina-Sassuolo. A portare i neroverdi in vantaggio è stato un gol di Vincenzo Ferrara, che ha segnato al minuto 5. Dopo 10 minuti è Rocchetti a siglare il temporaneo pari. A fissare il risultato finale sul 2-1 e a consegnare la vittoria al Sassuolo è stato un gol di Alessio Arcopinto allo scadere del primo tempo.
Dopo la vittoria, mister Filippo Pensalfini è intervenuto ai nostri microfoni.
Pensalfini dopo Fiorentina-Sassuolo 1-2: “I ragazzi hanno voluto portarla a casa”
“Una partita tosta, lottata, su un campo molto piccolo – ha detto il mister – Loro molto aggressivi. La partita è stata di temperamento. Nel primo tempo abbiamo giocato un po’ di più a calcio, nel secondo si è buttata un po’ in più la palla. Però i ragazzi si sono fatti trovare pronti: ogni volta che riuscivamo a riconquistare abbiamo giocato con le nostre qualità e costruito delle buone azioni e avuto delle buone palle-gol. Sono contento perché hanno voluto portarla a casa con voglia di vincere. Sono contento per i ragazzi, ripartiamo martedì e pensiamo subito alla prossima, che è contro un’ottima squadra come la Lazio”
RESTA AGGIORNATO SULLE GIOVANILI NEROVERDI
Il tabellino Under 18 Fiorentina-Sassuolo 1-2
Reti: 5′ Ferrara (S), 15′ Rocchetti (F), 45′ Arcopinto (S)
FIORENTINA: Dainelli, Rocchetti (82′ Masini), Dodaro (56′ Magliocca), Quirini (82′ Santi), Marenco (C), Lucchesi, Petronelli (69′ Aliboni), Aprili (56′ Malik), Gori, Andres, Cassai (56′ Di Natale)
A disposizione: Bertini, Prati, Prrocka
All. Daniele Galloppa
SASSUOLO: Lugli, Cavallini, Peragnolo (59′ Macchioni), Casolari, Cehu, Miranda, Tourè (C, 59′ Bruno), Arcopinto, Ferrara (77′ Citarella), Mata (70′ Forchignone), Micheal (77′ Estevez).
A disposizione: Pizzolato, Barbetta, Zalli, Capogna
All. Filippo Pensalfini
Arbitro: Erminio Cerbasi di Arezzo
Assistenti: Alberto Rinaldi di Pisa, Andrea Raimo di Empoli
Ammoniti: 23′ Dodaro (F), 55′ Arcopinto (S), 87′ Masini (F)
Espulsi: Nessuno
Recupero I Tempo: 1 minuto
Recupero II Tempo: 6 minuti