Il Sassuolo ha bisogno di rinforzarsi in difesa. Un’eventuale partenza di Francesco Acerbi in direzione Lazio e il probabile mancato riscatto di Lemos mette i neroverdi di fronte all’obbligo di rinforzare il reparto arretrato. Il nome che circola in queste ore è quello di Federico Barba, difensore italiano di classe 1993.
Barba è in forza allo Sporting Gijon, attualmente terza in Segunda Divison e già qualificata per i playoff qualificazione per la Liga. Il difensore, mancino e titolare assoluto della squadra asturiana, ha un passato importante anche in Italia e Germania.
Leggi anche > PER BERARDI PASSI AVANTI DELLA ROMA, PRONTO UN AFFARE DA 25 MILIONI
Per Federico Barba Sassuolo in pole: ecco chi è l’ex Empoli
Centrale di scuola Roma, ha fatto la trafila giovanile giallorossa a partire dagli Allievi Nazionali. In serie A lo ricordiamo con la maglia dell’Empoli, ma Federico ha vissuto una parentesi allo Stoccarda – in Bundesliga – nella stagione 2015-16. Valutato circa 2 milioni, sembra essere stato vagliato dal Sassuolo.
Già a gennaio, il Sassuolo si era informato su di lui. Le sue buone prestazioni in terra spagnola, però, avevano causato anche l’interesse di Napoli e Sampdoria.
La trattativa vera e propria, probabilmente, comincerà soltanto dopo la fine dei play-off. Stasera il suo Sporting Gijon affronta il Cordoba nell’ultima partita del campionato, alla quale seguiranno i tanto agognati spareggi per guadagnarsi la massima serie.
Leggi anche > ROGERIO TORNERA’ ALLA JUVE? ECCO LE NOVITA’