mercoledì , 11 Settembre 2024
federico artioli mantova
foto: sassuolocalcio.it

Federico Artioli lascia il Sassuolo: è un nuovo giocatore del Mantova

Il futuro di Federico Artioli sarà in Serie B. Dopo gli anni nel settore giovanile e un triennio di prestiti in Serie C con le maglie di Grosseto e Pergolettese, per il centrocampista ferrarese è arrivata l’ora del salto in cadetteria. A volerlo fortemente è stato il neopromosso Mantova: il tecnico Davide Possanzini ha avuto modo di vederlo non solo nel corso dell’ultimo campionato, ma anche quando era il vice di De Zerbi a Sassuolo con Artioli capitano della Primavera. Artioli ha firmato con i virgiliani fino al 2027: il Sassuolo potrà vantare un diritto di riacquisto valido per il prossimo biennio, come riportato dalla Gazzetta di Mantova. Artioli è uno dei prestiti che meglio hanno figurato tra i professionisti ed il Sassuolo, dopo averne seguito la crescita, se lo ritroverà da avversario. Mantenendo però un occhio di riguardo.

L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto, a titolo definitivo con diritto di riacquisto, il calciatore Federico ARTIOLI (’01, centrocampista) al Mantova.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

bajrami rangers

Nedim Bajrami ai Rangers Glasgow: è l’ultima cessione del Sassuolo

Nedim Bajrami è un nuovo giocatore dei Rangers Glasgow, storica piazza del calcio scozzese. Il …