domenica , 8 Settembre 2024
bigica sassuolo lazio primavera
Foto: sassuolocalcio.it

CS – Bigica dopo Milan-Sassuolo Primavera 1-0: “Approccio da migliorare e qualche errore tecnico di troppo”

Dopo la sconfitta subita contro il Milan dalla Primavera del Sassuolo, il tecnico neroverde Emiliano Bigica ha parlato ai nostri microfoni.

Il mister analizza la prestazione e la sconfitta dopo un buon primo tempo da parte dei suoi: “Partita non approcciata bene e ultimamente è la seconda vita che capita e mi dispiace. Un passo indietro rispetto alla gara con l’Atalanta nella gestione della palla, anche se era complicata a causa del campo in non perfette condizioni che ha causato lo scivolone di Abubakar. Andando avanti nell’azione si poteva lavorare meglio. Nel secondo tempo abbiamo avuto più coraggio ma ci siamo un po’ persi nella fase finale dell’azione. Abbiamo commesso qualche errore tecnico di troppo“.

Il discorso dell’approccio è centrale: “Va migliorato. Dobbiamo capire che ci deve essere la voglia di aggredire da subito, di essere propositivi e di avere fame“.

Qualche assenza di troppo ha provocato le polveri bagnate, ecco il commento su Samele e Ferrara e l’esordiente Baldari: “Samele e Ferrara sono due calciatori importanti per noi, a cui si rinuncia difficilmente. Le polveri bagnate dipendono da tante cose ma soprattutto dai tempi e dalla qualità del gioco e dei giocatori. Baldari sta facendo bene con l’Under 18 e ha meritato l’esordio in Primavera 1“.

Seguici anche su Instagram

Foto: sassuolocalcio.it

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

uefa youth league primavera

Sassuolo Primavera, il sorteggio della UEFA Youth League: le possibili avversarie

Ieri mattina, presso la sede UEFA di Nyon, si è svolto il sorteggio della UEFA …