giovedì , 20 settembre 2018
Home / Campionato / Dopo Juventus-Sassuolo, De Zerbi: “Buona prestazione, giocato meglio dopo il gol”

Dopo Juventus-Sassuolo, De Zerbi: “Buona prestazione, giocato meglio dopo il gol”

Il Sassuolo incassa a Torino la prima sconfitta in campionato, per mano della corazzata Juventus. I neroverdi escono comunque a testa alta dall’Allianz Stadium, forti di un’ottima prestazione contro una delle squadre più forti in Europa. La doppietta di CR7, infatti, non ha intimorito i giocatori guidati da De Zerbi, capaci anche di riaprire la gara nel finale con Babacar. Lo stesso allenatore neroverde, ai microfoni di SkySport, si è detto soddisfatto della prova offerta da Berardi e compagni.

In primo luogo De Zerbi ha analizzato la partita dei suoi ragazzi: Sono contento della prestazione, ovviamente perdere dà fastidio, ma contro la Juve ci può stare. Dispiace per il primo gol preso in una situazione di rimpalli, ma si vede che era il momento di Ronaldo. Il secondo lo abbiamo preso in contropiede e questo in parte è positivo: vuol dire che eravamo in avanti per attaccare. Forse dopo il primo gol abbiamo giocato anche meglio, senza pressioni.”

Il mister ha poi spiegato la scelta tattica di utilizzare Djuricic dall’inizio: E’ un giocatore tecnico e io mi aspettavo nella Juventus uno fra Cancelo e Cuadrado in quella zona, quindi ho puntato su di lui per metterli in difficoltà con la sua tecnica.”

Nel finale è sceso in campo anche Babacar per rinforzare l’attacco neroverde, con ottimi risultati visto il gol segnato: E’ un giocatore importante, in ritiro gli ho parlato chiaro, sa quale è il suo ruolo al momento, ma le gerarchie possono sempre cambiare. Forse avrei potuto inserirlo un po’ prima. Adesso, però, è importante anche come si perde, visto che siamo in costruzione: meglio non rischiare troppo.”

In conclusione un commento del mister sulla Juventus: “Ha la grande dote dell’umiltà, non sottovaluta mai l’avversario, per questo è difficile da affrontare.”

roberto de zerbi allenatore sassuolo
foto: Tutto Sport

 

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Gandolfi

Gabriele Gandolfi
Studente di Giurisprudenza, vive a Sassuolo e tifa Sassuolo, al Mapei è una presenza fissa. Scrive di calcio per passione e lo fa solo sulle nostre pagine.

Potrebbe Interessarti

Convocati Sassuolo

Verso Sassuolo-Empoli: i 25 convocati neroverdi

La lista dei convocati per Sassuolo-Empoli, gara valida per la 5^ giornata della Serie A …