Prima in campionato deludente per mister Iachini, con i neroverdi sconfitti in trasferta dalla Fiorentina con un netto 3-0. Il nuovo allenatore del Sassuolo, però, è fiducioso e convinto che con il lavoro possano arrivare anche i risultati.
In questi termini, in effetti, si è espresso ai microfoni di Rai 2 nel post Fiorentina-Sassuolo: “In Coppa Italia avevamo fatto una buona partita, forse oggi abbiamo pagato qualcosa, ma è soprattutto sul piano tattico che bisogna ancora lavorare. Questo, però, già lo sapevamo, quindi bisogna ripartire col piglio e la volontà di fare le cose meglio e più velocemente, soprattutto in fase di recupero palla e nei movimenti offensivi.”
Iachini si mostra dunque consapevole del fatto che ancora tanta strada vada fatta, sia dal punto di vista tattico che mentale: “C’è da lavorare sull’organizzazione per avere certezze e far crescere pure la personalità. Oggi non siamo stati bravi a risalire sugli esterni, a creare superiorità, quindi non siamo stati pericolosi con gli attaccanti.”
In conclusione, una riflessione su Berardi, giocatore da ritrovare al più presto: “Berardi ha avuto qualche problema fisico, deve crescere, come altri, da questo punto di vista, perché ci può dare una mano sul piano tecnico e qualitativo. Anche su questo lavoreremo in settimana, visto che per ora non c’è stato molto tempo.”