giovedì , 12 Settembre 2024
diretta monza sassuolo primavera
Foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sassuolo-Genoa Primavera 1-3: secondo KO di fila, i rossoblù passano con merito

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Genoa, gara valida per la 15^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, sabato 23 dicembre, alle ore 15 presso lo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Genoa su questa pagina. A seguire, l’intervista a mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

SEGUI LA 15^ GIORNATA SU MONDO PRIMAVERA!

Diretta Sassuolo-Genoa Primavera

diretta sassuolo genoa primavera

1-3

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

16:55 – FINISCE QUI! Il Genoa sbanca il Ricci e costringe il Sassuolo Primavera alla seconda sconfitta consecutiva: finisce 3-1 con reti di Fini, Romano, Caragea e Papadopoulos.

96′ – GOL GENOA! Ioannou perde palla e fa partire un quattro contro uno in favore del Genoa: Papadopoulos non può proprio sbagliare a tu per tu con Theiner.

91′ – Bruno contrasta regolarmente Rossi, ma sbaglia totalmente la misura del cross. Si dispera con se stesso il trequartista, ma c’è ancora tempo per provare a ribaltarla.

90′ – Sei minuti di recupero e punizione in attacco guadagnata da Leone.

89′ – Tutti i palloni adesso passano dai piedi di Knezovic, uno dei più pericolosi quando si tratta di pennellare traiettorie interessanti: stavolta però il suo cross termina abbondantemente fuori misura.

87′ – TRAVERSA DI EKHATOR! Sta succedendo di tutto al Ricci: Papadopoulos verticalizza per Ekhator, che supera Loeffen e calcia a rete colpendo in pieno il montante.

86′ – Era questa l’ultima giocata di Cinquegrano, che lascia spazio ad un attaccante come Neophytou.

86′ – Stavolta la punizione di Knezovic impegna severamente Calvani. Sulla ribattuta arriva Lipani, che crossa morbido per Cinquegrano, anticipato dallo stesso Calvani.

85′ – Sassuolo e Genoa giocheranno in dieci gli ultimi cinque minuti: il Sassuolo ha perso un attaccante, il proprio capocannoniere, mentre il Genoa ha perso un difensore.

83′ – PARAPIGLIA IN AREA GENOA: ESPULSI RUSSO E SARPA!

83′ – CHE GOL DI CARAGEA! IL SASSUOLO E’ VIVO! Finta di tiro che manda a sedere due difensori, poi conclusione sotto la traversa per l’1-2. Ci attende un finale di partita al cardiopalma.

82′ – Knezovic colpisce in pieno la barriera.

81′ – Arboscello atterra Leone sui 20 metri: punizione interessante per il Sassuolo e giallo per il mediano rossoblù.

80′ – Fini porta a spasso l’intera difesa del Sassuolo, aspettando il momento giusto per l’imbucata per Papadopoulos: Ioannou è in buona posizione, allunga il gambone e sventa la minaccia.

78′ – Ultimo cambio per il Genoa: fuori Romano, dentro Abdellaoui.

76′ – Un quarto d’ora più recupero alla fine della partita: il Genoa conduce per 2-0 grazie ai gol, uno per tempo, di Fini e Romano.

75′ – Scintille tra Loeffen ed Ekhator: giallo per entrambi.

74′ – Cambio Genoa: dentro Rossi per Goncalinho.

73′ – Altre proteste, stavolta ben più vibranti: cross di Knezovic per il colpo di testa di Russo, deviato con una mano – a detta dei neroverdi – da Cissè. Il tocco sembrava esserci.

72′ – Russo prova a caricarsi la squadra sulle spalle, ma è sfortunato adesso il Sassuolo: sul tiro insidioso del numero 9 c’è Cissè a deviare.

70′ – Protesta il Sassuolo per una trattenuta di Pittino su Russo, che stava per calciare verso la porta di Calvani.

68′ – Leone apparecchia per Bruno, a cui manca la rete ormai dalla scorsa stagione: tiro centrale, Calvani la fa sua.

67′ – GONCALINHO! Altra occasione colossale per il Genoa: angolo in piena area piccola per il solissimo Goncalinho che, anziché tirare, appoggia di testa a Theiner. Bastava angolarla un minimo per fare 0-3.

66′ – Semi-rovesciata di Romano, in stato di grazia dopo il gol: il Sassuolo lascia un pallone vagante in area e permette al numero 19 di coordinarsi e tirare. C’è una deviazione, sarà corner.

63′ – RADDOPPIO GENOA! Fini punta Falasca e va in mezzo da Romano, che con un tocco evita Cinquegrano e si prepara alla conclusione, vincente. Si fa dura adesso per il Sassuolo.

62′ – Cinquegrano decide di spendere un’ammonizione per fermare una ripartenza del Genoa.

58′ – Cross pericoloso di Knezovic per Bruno: Goncalinho in ripiegamento difensivo sventa tutto e concede un corner.

56′ – Doppio cambio per il Genoa: fuori Tosi e Bornosuzov, dentro Sarpa ed Ekhator.

56′ – Tiro-cross di Bruno che mette in difficoltà Calvani. Sulla ribattuta, Falasca contende il pallone a Cissè: timide proteste per un presunto contatto, sarà invece rimessa dal fondo.

55′ – Fini semina il panico sulla destra, Ioannou prova ad accorciare costringendo il classe 2006 al servizio in mezzo. Nemmeno i compagni però riescono a stare al passo.

52′ – THEINER PARA IL RIGORE! Altro erroraccio di Bornosuzov, che si mangia anche la seconda occasionissima per andare a segno: il suo destro a incrociare è leggibilissimo e viene bloccato da Theiner.

51′ – RIGORE GENOA! Non ha pace il Sassuolo: il cipriota Ioannou rincorre Romano, colpendo sicuramente la palla ma anche il trequartista rossoblù. Rigore e ammonizione per Ioannou.

49′ – Ecco il cambio: fuori Vezzosi, dentro Ioannou.

49′ – PALO DI CARAGEA! Doppia finta e destro potente sul primo palo: l’attaccante romeno colpisce il palo, forse anche con la deviazione decisiva di Calvani.

47′ – Piove sul bagnato in casa Sassuolo: Vezzosi si fa subito male dietro la coscia destra, lo staff fa cenno a Bigica che servirà il cambio.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Triplo cambio per il Sassuolo: Bigica manda in campo Vezzosi, Knezovic e Caragea al posto di Cannavaro, Alvarez e Pigati.

15.48 – FINE PRIMO TEMPO! Si va al riposo sullo 0-1 per il Genoa: decide fin qui un gol dell’indemoniato Fini. Sassuolo in balia dei rossoblù per buona parte del primo tempo: i neroverdi sono usciti alla distanza, creando alcuni presupposti per segnare.

45+1′ – Fallaccio di Lipani sull’ex compagno Romano: ammonito il mediano del Sassuolo.

45′ – Romano si costruisce con caparbietà lo spiraglio per il tiro: Theiner fa buona guardia e blocca.

44′ – Il Sassuolo cerca a tutti i costi l’imbucata centrale sui 20/25 metri, una zona molto trafficata e da dove finora sono nate poche opportunità per i neroverdi.

42′ – THEINER! Fa buona guardia il portiere altoatesino, che disinnesca il tiro potente di Papadopoulos sul primo palo. Nulla di fatto per il Genoa sul corner successivo.

40′ – Tiro fotocopia di Leone, uno dei più attivi in casa Sassuolo.

39′ – Fini semina due avversari ma arriva in ritardo su Cinquegrano: ammonito l’autore del gol che sta decidendo la partita.

38′ – Punizione telefonata di Bruno: nessun problema per Calvani.

37′ – Cannavaro si sgancia e viene atterrato da Papadopoulos, ingenuo nell’occasione: punizione dalla trequarti per il Sassuolo, che sta chiudendo il primo tempo in crescendo.

36′ – Russo prova a lanciare il compagno di reparto Alvarez a tu per tu con Calvani, sbagliando di alcuni giri la misura del servizio. I due attaccanti si conoscono poco ma stanno cercando di affinare l’intesa.

34′ – LEONE! L’ex Sampdoria dà la scossa ai suoi: rasoiata dal limite verso la porta, Calvani è in traiettoria e blocca.

33′ – Va in archivio la prima mezz’ora di partita: il risultato è di 0-1 per il Genoa, un parziale meritato per quanto visto finora al Ricci.

28′ – Tanta confusione e agonismo adesso da parte di entrambe le squadre: a placare i ritmi ci pensa Lipani, che spara in fallo laterale per permettere i soccorsi a Tosi, rimasto a terra dopo un contrasto con Alvarez.

26′ – Fini fa quello che vuole con la palla al piede: si capisce perché il classe 2006 sia già in orbita prima squadra con il Genoa.

24′ – Cross panoramico di Cinquegrano per la testa di Falasca, che cerca e trova l’impatto in terzo tempo: palla fuori.

22′ – Bruno imbuca centralmente per Alvarez, che difende palla ma non può evitare l’intercetto di Pittino.

19′ – Russo cerca un difficile aggancio al volo, senza riuscirci: a Verona il centravanti ha interrotto una striscia di sei partite con almeno un gol segnato, per un totale di 8 reti sulle dieci siglate fin qui in campionato.

17′ – Falasca supera un avversario con un cambio di passo e va al cross: intercetto di Cissè. Il Sassuolo ha reagito allo svantaggio.

12′ – GOL GENOA! Fini porta in vantaggio il Genoa: sgasata su Cannavaro e conclusione di punta ad anticipare l’intervento di Theiner. Rossoblù avanti dopo neanche un quarto d’ora.

11′ – Il Sassuolo ha preso le redini della manovra, ma occhio al Genoa che ha già dimostrato di saper verticalizzare con molta pericolosità. 

8′ – Primo corner per il Sassuolo: Arboscello copre in corner un cross di Cinquegrano, disperandosi per l’occasione concessa al Sassuolo dalla bandierina.

6′ – COSA HA SBAGLIATO IL GENOA! Fini imbecca Romano spezzando in due come se nulla fosse la difesa del Sassuolo: il fantasista rossoblù con molto altruismo serve Bornosuzov che, in corsa e a porta sguarnita, spara incredibilmente a lato.

5′ – Un rilancio di Pittino per poco non diventa buono per Bornosuzov, anticipato dall’uscita di Theiner.

3′ – Prima da ex per Luca Lipani, cresciuto proprio nel settore giovanile del Genoa e passato al Sassuolo quest’estate per 8 milioni di euro.

1′ – INIZIA SASSUOLO-GENOA!

14:56 – La Primavera ha l’occasione di tornare al secondo posto in coabitazione con la Lazio, vittoriosa ieri nel derby della Capitale: davanti c’è però il Genoa, che può contare su due pezzi da novanta come Fini e Romano.

14:46 – Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Genoa Primavera: qualche novità per Bigica, che schiera Alvarez in tandem con Russo in attacco. Per l’uruguagio si tratta dei primi minuti ufficiali dopo la lesione del crociato sofferta a maggio. In mediana agirà anche Lipani insieme a Pigati e Leone, assente Kumi. Confermata la linea difensiva e Bruno nei panni del trequartista.

Tabellino Sassuolo-Genoa Primavera

SASSUOLO-GENOA 1-2

Reti: 12′ Fini (G), 63′ Romano (G), 82′ Caragea (S)

SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Cinquegrano (86′ Neophytou), Loeffen, Cannavaro (C, 46′ Vezzosi) (49′ Ioannou), Falasca; Pigati (46′ Knezovic), Lipani, Leone; Bruno; Alvarez (46′ Caragea), Russo.

A disposizione: Scacchetti, Piantedosi, Lopes, Rovatti, Petrosino, Parlato.

Allenatore: Emiliano Bigica.

GENOA (4-2-3-1): Calvani; Scaravilli, Pittino, Cissè, Tosi (56′ Sarpa); Arboscello, Goncalinho (74′ Rossi); Fini (C), Papadopoulos, Romano (78′ Abdellaoui); Bornosuzov (56′ Ekhator).

A disposizione: Bertini, Natale, Ferroni, Nuredini, Omar, Meconi, Thorsteinsson.

Allenatore: Alessandro Agostini.

Arbitro: Sig. Centi di Terni.
Assistenti: Sig. Munerati di Rovigo e Sig. Laghezza di Mestre.

Ammoniti: 39′ Fini (G), 45+1′ Lipani (S), 51′ Ioannou (S), 62′ Cinquegrano (S), 67′ Romano (G), 75′ Loeffen (S), 75′ Ekhator (G), 81′ Arboscello (G).
Espulsi: 83′ Russo (S), 83′ Sarpa (G).

Note: al 52′ Theiner (S) para un rigore a Bornosuzov (G).

Formazioni ufficiali Sassuolo-Genoa Primavera

SASSUOLO: Theiner, Cinquegrano, Loeffen, Russo, Leone, Alvarez, Bruno, Pigati, Cannavaro, Lipani, Falasca.

GENOA: Calvani, Scaravilli, Tosi, Bornosuzov, Fini, Romano, Pinto, Arboscello, Cissè, Pittino, Papadopoulos.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

uefa youth league primavera

Sassuolo Primavera, il sorteggio della UEFA Youth League: le possibili avversarie

Ieri mattina, presso la sede UEFA di Nyon, si è svolto il sorteggio della UEFA …