Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Bologna, gara valida per la 31^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, sabato 27 aprile alle ore 15, allo Stadio Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Bologna su questa pagina. A seguire, l’ampio post-partita con pagelle, dichiarazioni e commenti. Forza Sasol!
Diretta Sassuolo-Bologna Primavera
3-2
Unisciti al nostro canale WhatsApp!
16:53 – FINISCE QUIIIII! Il Sassuolo Primavera torna alla vittoria battendo il Bologna per 3-2. Succede tutto nel primo tempo, con un ottovolante di gol ed emozioni: decisiva la tripletta di Flavio Russo. La Primavera si rilancia anche in ottica playoff: sono 48 i punti in classifica per i neroverdi.
96′ – Sul mancino al volo di Baroncioni si spengono le residue speranze del Bologna. Il Sassuolo ad un passo dalla vittoria.
94′ – Bravissimo Loeffen ad indurre il fallo di Tordiglione.
93′ – Si sta infuocando la partita: sono in palio punti pesantissimi al Ricci.
92′ – DE LUCA! Corner di Byar e deviazione al volo di De Luca, pericolosissimo su palla ferma.
90′ – Sei minuti di recupero.
90′ – Ultimi tre cambi per il Sassuolo: entrano Cardascio, Parlato e Baldari, escono Russo, Bruno e Falasca.
89′ – Byar scaglia la palla sulla barriera facendo ripartire Minta: il Sassuolo non sfrutta la ripartenza, ma l’astuzia di Russo permette ai neroverdi di conquistare una punizione.
87′ – Kumi atterra Rosetti sui 20 metri: si dispera il numero 8, già ammonito. Grande occasione su palla ferma per il Bologna.
85′ – Russo si abbassa per aiutare i compagni: missione compiuta, con tanto di impronta dei tacchetti di Nezirevic sulla gamba.
84′ – Con questi tre punti, il Sassuolo salirebbe a quota 48, agganciando momentaneamente il Torino.
82′ – Che occasione per il Sassuolo! Prima Kumi, poi Russo e infine Cinquegrano: nessuno vuole tirare e il Sassuolo sciupa una grande opportunità. Il Bologna ha iniziato l’assedio.
80′ – Theiner vola sul lancio di Byar: intervento coraggioso dell’ex Sudtirol, che cade male sul terreno di gioco.
77′ – MINTA! Ottimo lavoro di Bruno e Russo, non capitalizzato a dovere da Minta, che liscia il destro al volo. E’ fortunato però il Sassuolo: Minta non tocca il pallone, sarà angolo per i padroni di casa.
76′ – Minta interferisce con l’azione di Bruno: è una furia Bigica, che non vuole sciupare queste preziose occasioni.
74′ – Fioccano i gialli in casa Sassuolo: nel tentativo di spazzata, Loeffen prende il pallone e Tordiglione, prendendosi il giallo e avendo la peggio dal punto di vista fisico.
72′ – Cambi da entrambe le parti: dentro Pigati per Knezovic nel Sassuolo, dentro Tordiglione e Mangiameli per Ebone e Hodzic.
71′ – Ancora imprecisione da parte di Bruno nell’ultimo passaggio: mentre la partita in aiuto e interdizione è da dieci e lode, lascia a desiderare la pulizia nella scelta tecnica. Il Sassuolo può recriminare per il mancato pallone arrivato a Kumi.
69′ – Ammonito Kumi per un’entrata in ritardo su Rosetti: gratuito l’intervento del numero 8.
68′ – KUMI! Un po’ in ombra in questo secondo tempo, Kumi torna a farsi vedere con un destro di controbalzo che manca però di precisione.
66′ – Stiamo per entrare nell’ultimo quarto di gara: molte meno emozioni rispetto al primo tempo, ma partita tutt’altro che sopita. Il Bologna ha disperato bisogno di punti per allontanarsi dall’ultimo posto.
63′ – Primo cambio anche per il Bologna: esce un malconcio Diop, dentro Tonin. Alza il baricentro il Bologna.
61′ – Knezovic non si accontenta dei due assist e cerca la conclusione dalla distanza: tiro strozzato e controllato da Bagnolini nella sua uscita.
59′ – Bravissimo Bruno nel recupero palla su Ebone e nella sventagliata per Russo, che non riesce a mantenere in campo un pallone apparentemente alla portata.
56′ – Minta alza la testa e serve coi tempi giusti Bruno, forse rallentato da Diop: né l’arbitro né lo stesso Bruno ravvisano nulla.
54′ – Ammonizione anche nelle file del Bologna: Baroncioni spende il giallo scalciando Kumi da dietro.
53′ – Ci mette più del previsto Ebone a rialzarsi: staff medico felsineo in campo.
52′ – Ammonito Corradini per un fallo a palla lontana su Ebone.
51′ – BRUNO! Pericoloso adesso il Sassuolo, molto larghe le maglie del Bologna. Minta appoggia a Bruno, che può scoccare il mancino dal limite: palla fuori di un soffio.
49′ – Si rialza Falasca: la sua caduta sembrava presagire il peggio, Bigica potrebbe non dover usare il secondo dei tre slot per infortunio.
48′ – Falasca si fa male da solo dopo un cambio di direzione: sembra una distorsione alla caviglia destra per il terzino scuola Roma.
46′ – INIZIA LA RIPRESA! Si riparte dal 3-2 in favore del Sassuolo.
15:46 – FINE PRIMO TEMPO! Sassuolo e Bologna Primavera vanno all’intervallo sul 3-2. Succede tutto nella seconda metà di frazione: vanno avanti i neroverdi con Russo, recuperati nel giro di quattro minuti da Ebone e Ravaglioli. Lo stesso Russo sigla altre due reti, salendo a quota 18 in classifica marcatori.
45′ – Un minuto di recupero.
41′ – ⚽ GOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOOO! RUSSO NE FA TRE! Tripletta personale per Flavio Russo, ancora di testa e ancora su assist di Knezovic. E’ un ottovolante il derby del Ricci: prima avanti il Sassuolo, poi il Bologna e adesso nuovamente il Sassuolo.
38′ – ⚽ GOOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOOOO! DOPPIETTA DI RUSSOOOOO! Non segnava da quattro partite, adesso fa una doppietta come con il Monza. Bagnolini spiazzato dagli undici metri, parità ristabilita al Ricci.
37′ – Calcio di rigore per il Sassuolo! Sul cross di Cinquegrano, Rosetti si allaccia con Russo in corsa, impedendogli di arrivare sul pallone. Contatto lieve, ma influente nell’azione: l’arbitro concede il penalty.
31′ – BRUNO! Prova ad accendersi il numero 21, che calcia dal limite cercando una difficile parabola sul secondo palo. Palla fuori, ma il Sassuolo non vuole far consolidare il vantaggio al Bologna.
29′ – ⚽ GOL BOLOGNA! A fare il ribaltone invece è il Bologna. Russo si addormenta e si fa sfilar palla da Rosetti, ancor più bravo nel lancio per Ravaglioli. Tutto indisturbato a tu per tu con Theiner, il numero 11 fa quello che gli riesce meglio, ovvero segnare.
28′ – SASSUOLO VICINO AL RIBALTONE! Cross di Cinquegrano, sponda di Russo per la rovesciata di Bruno. Il pallone sarebbe uscito ma una deviazione di Minta lo indirizza nello specchio, costringendo Bagnolini all’intervento.
26′ – ⚽ GOL BOLOGNA! Dura pochissimo il vantaggio del Sassuolo: cross in area piccola di Nezirevic, Theiner in uscita la sfiora apparecchiandola per Ebone che, da attaccante vero, ribadisce in rete.
25′ – ⚽ GOOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOOO! Ed è proprio l’asse rovente Knezovic-Russo a portare in vantaggio il Sassuolo: pennellata del croato per la testa di Russo, che sfugge dai radar di Diop ed insacca di testa l’1-0. Ritorna al gol il capocannoniere neroverde.
24′ – Ammonito Bruno per un fallo a metà campo: incredulo il numero 21, che non sta avendo un bellissimo rapporto coi cartellini ultimamente.
22′ – Scucchiaiata di Knezovic per Russo, che non può arrivare sul pallone. Molte tracce su quest’asse per il Sassuolo, che si affida molto alla tecnica del croato.
19′ – Nulla da fare per Vedovati, che lascia il campo: al suo posto Minta.
18′ – Vedovati appoggia male la spalla destra dopo un contrasto con Diop: momentaneamente fuori dal campo il numero 90.
16′ – Rischia grosso il Sassuolo: Corradini arriva con il passo lungo all’intervento e fa carambolare palla sul braccio di Ravaglioli. L’arbitro ferma correttamente il gioco, velleitarie le proteste di Ravaglioli.
14′ – Traversone dalla trequarti per Kumi, che impatta di faccia mandando a lato di diversi metri.
11′ – Si è visto poco finora al Ricci: il Sassuolo deve riscattare i sette gol subiti negli ultimi 180 minuti da Inter e Roma, restando a contatto del treno playoff.
10′ – Opportunità di transizione non sfruttata dal Sassuolo: Bruno non si intende con Russo, a cui passa palla in corsa senza possibilità di controllarla.
7′ – Un passaggio scellerato di Cinquegrano dà il via alla ripartenza del Bologna orchestrata da Ravaglioli: il bomber felsineo era partito in fuorigioco.
6′ – Knezovic recupera palla e verticalizza subito per Russo: non si fa sorprendere Amey, che chiude in fallo laterale.
3′ – Si fa avanti il Bologna con un’azione corale, interrotta però dalla sbandierata dell’assistente.
2′ – Kumi sbaglia l’appoggio arretrato, costringendo Lopes all’intervento falloso su Ebone. Punizione per il Bologna dalla trequarti offensiva.
1′ – INIZIA SASSUOLO-BOLOGNA PRIMAVERA!
14:47 – Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Bologna Primavera.
Tabellino Sassuolo-Bologna Primavera
SASSUOLO-BOLOGNA 3-2
Reti: 25′, 38′ rig. e 41′ Russo (S), 26′ Ebone (B), 29′ Ravaglioli (B)
SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Cinquegrano, Corradini, Loeffen, Falasca (90′ Parlato); Kumi (C), Lopes, Knezovic (72′ Pigati); Bruno (90′ Cardascio); Vedovati (19′ Minta), Russo (90′ Baldari).
A disposizione: Zouaghi, Di Bitonto, Baldari, Beconcini, Neophytou, Ravaioli, Ferrandino.
Allenatore: Emiliano Bigica.
BOLOGNA: Bagnolini, Nezirevic, Hodzic (72′ Tordiglione), Amey (C), Rosetti, Ebone (72′ Mangiameli), Ravaglioli, Diop (63′ Tonin), Baroncioni, Byar, De Luca.
A disposizione: Pessina, Happonen, Kongslev, Idaro, Zonta, Zilio, Lai, Nesi.
Allenatore: Paolo Magnani.
Arbitro: Sig. Giaccaglia di Jesi.
Assistenti: Sig. Laghezza di Mestre e Sig. Tomasi di Schio.
Ammoniti: 24′ Bruno (S), 52′ Corradini (S), 54′ Baroncioni (B), 69′ Kumi (S), 74′ Loeffen (S)
Espulsi:
Note:
Formazioni ufficiali Sassuolo-Bologna Primavera
SASSUOLO: Theiner, Cinquegrano, Loeffen, Kumi, Russo, Bruno, Knezovic, Lopes, Falasca, Corradini, Vedovati.
BOLOGNA: Bagnolini, Nezirevic, Hodzic, Amey, Rosetti, Ebone, Ravaglioli, Diop, Baroncioni, Byar, De Luca.