Benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Atalanta, prima partita del girone a tre del Campionato Berretti. La gara è in programma sabato 18 maggio alle 15 presso il “Corradini” di Villalunga.
LA CRONACA
16:48 Finisce qui! Sassuolo e Atalanta pareggiano per 2-2 dopo un secondo tempo scoppiettante. In gol Micheal e Saccani per i neroverdi; di Cortinovis e Gyabuaa i centri orobici. Tutto rimandato a sabato prossimo, quando il Sassuolo farà visita al Torino.
90+2′ Ammonito Iodice.
90′ Sassuolo ad un passo dal nuovo vantaggio con Notari, il cui tiro viene miracolosamente deviato in angolo da un difensore ospite.
87′ L’Atalanta reclama a gran voce il rigore per un presunto fallo di Leporati su Ghislandi, i dubbi restano.
85′ GOOOOOOOLLL SASSUOLO! Gran gol di Saccani, che trafigge Nozza Bielli dai 20 metri con un esterno mancino all’angolino basso.
83′ Dopo molti minuti di apnea, il Sassuolo riemerge con un tiro fuori misura di Iodice. Serve di più per recuperare questa gara.
82′ Altra sostituzione per Barone: dentro un attaccante, Dago, fuori un centrocampista, Galli.
77′ Doppio cambio nel Sassuolo: finisce la partita di D’Alessio e Mercati, dentro Casini e Iodice.
76′ Ancora Atalanta con Cortinovis, che spara su Vitiello da ottima posizione.
73′ GOL ATALANTA! Era nell’aria il raddoppio orobico, che arriva prontamente con Gyabuaa, il primo ad arrivare sulla respinta di Vitiello.
68′ Mekic la piazza sul secondo palo dai 20 metri, palla di un soffio a lato. Nell’Atalanta esce Campello per Kichi.
67′ Paratona d’istinto di Vitiello sul neoentrato Bertini, Atalanta ad un passo dal clamoroso 1-2.
65′ Doppio cambio per entrambe le squadre: fuori Nucci e Mehmetaj per Notari e Solla, out anche Signori e Ghisleni per Mekic e Bertini.
63′ GOL ATALANTA! La pareggia subito Cortinovis dal dischetto aprendo il piattone
62′ Rigore per l’Atalanta: Leporati trattiene Solcia in area, che viene anche ammonito.
60′ GOOOOL SASSUOLO! A segno Micheal con un bel colpo di testa, neroverdi avanti.
58′ Ammonito anche Mercati per un fallo su Gyabuaa in corsa.
57′ Ghisleni supera D’Alessio e va sul fondo, poi tenta un pallonetto da posizione impossibile che per poco non beffa Vitiello.
54′ Il primo ammonito della gara è Cortinovis, autore di un brutto fallo su Saccani.
49′ Galli resta a terra dopo un contrasto con Cortinovis: in campo i sanitari, ma sembra solo una botta per il numero 4.
47′ L’Atalanta sembra essere partita con un altro piglio: già due angoli guadagnati dagli orobici.
46′ Inizia la ripresa! Nessun cambio all’intervallo, si riparte con gli stessi 22.
15:47 Finisce il primo tempo: Sassuolo e Atalanta sono ancora ferme sullo 0-0. Neroverdi più propositivi nel complesso, ma meglio l’Atalanta negli ultimi dieci minuti di frazione.
45′ Ghisleni riceve palla sui 25 metri e va al tiro con il mancino, Vitiello para in due tempi.
43′ Micheal pecca di egoismo e cerca a tutti i costi la conclusione, nonostante Mehmetaj stesse reclamando la sfera a pochi passi da Nozza Bielli.
42′ Buona iniziativa di Ghisleni sulla destra, che si libera per il cross trovando Ghislandi: palla a lato.
37′ Micheal mette giù una gran palla proveniente dalla difesa e serve Nucci in profondità: l’esterno si accentra sul destro ma il suo tiro si impenna.
31′ Ghisleni premia il taglio di Kobacki, che mette pericolosamente in mezzo all’area piccola: la palla attraversa tutta la linea di porta senza trovare deviazioni. Sul capovolgimento di fronte, Solcia salva con un intervento di testa il contropiede di Micheal.
28′ Kobacki vince un rimpallo sulla trequarti, poi serve Ghislandi, ma Leporati riesce a metterci una pezza prima che il 7 arrivi dalle parti di Vitiello.
24′ Va al tiro anche Mercati, molto attivo in questa prima metà di tempo: conclusione centrale, parata facile per Nozza Bielli.
21′ Sulla punizione seguente, Mehmetaj va verso la porta dritto per dritto, la sfera è alta di un paio di metri sulla traversa.
20′ Il Sassuolo recupera palla sulla trequarti offensiva, Signori costretto al fallo su Martini: il 4 viene redarguito dal direttore di gara.
19′ Martini vede l’inserimento centrale di Galli, che va subito in profondità da Micheal: il 9 si decentra troppo e conclude sul primo palo sull’esterno della rete.
15′ Sugli sviluppi dell’ennesimo calcio d’angolo di questo avvio, il Sassuolo sfiora il vantaggio: corner perfetto di Mercati per la testa di Martini, che non riesce a schiacciare a terra verso la porta. La palla termina alta.
14′ Ghislandi entra in area con prepotenza e mette in mezzo; dopo un batti e ribatti, Vitiello riesce a respingere, nonostante le proteste atalantine per un fallo di mano.
10′ In questi primi dieci minuti è il Sassuolo a cercare con maggiore insistenza il gol: gli ospiti si difendono con ordine respingendo ogni offensiva neroverde.
5′ Mehmetaj si guadagna un calcio d’angolo: va a battere lo stesso numero 10 cercando Micheal, che non inquadra lo specchio.
2′ Cortinovis premia il rimorchio di Signori, che tira di prima intenzione: Vitiello la fa sua senza problemi.
1′ Inizia la partita!
14:52 Si tratta della prima apparizione in questo inedito a tre per la Berretti di mister Barone; ha già giocato sabato scorso, invece, l’Atalanta, pareggiando in casa con il Torino.
14:50 A Villalunga, oltre ad una pioggerellina destinata ad intensificarsi nel corso della partita, tira anche del vento; la temperatura si aggira intorno ai 12 gradi.
Il tabellino
SASSUOLO-ATALANTA 2-2
RETI: 15’st Micheal (S), 18’st Cortinovis (A), 28’st Gyabuaa (A), 40’st Saccani (S).
SASSUOLO (4-3-3): Vitiello; Saccani, Leporati, Bechini, D’Alessio (32’st Casini); Mehmetaj (20’st Solla), Galli (37’st Dago), Mercati (32’st Iodice); Martini, Micheal, Nucci (20’st Notari).
A disposizione: Rubino, Brizzolara, Zaffino, Petronelli, Riccardi, Fofana, Mazzi.
Allenatore: Simone Barone.
ATALANTA (4-3-3): Nozza Bielli; Campello (23’st Kichi), Milani, Solcia, Bergonzi; Gyabuaa, Signori (20’st Mekic), Cortinovis; Ghisleni (20’st Bertini), Kobacki, Ghislandi.
A disposizione: Pisoni, Raccagni, Solati, Finardi, Albani, Moukam, Galati, Losa.
Allenatore: Stefano Lorenzi.
Arbitro: Sig. Kumara di Verona.
Assistenti: Sig. Torresan di Bassano del Grappa e Sig. Ceolin di Treviso.
Ammoniti: 9’st Cortinovis (A), 13’st Mercati (S), 17’st Leporati (S), 47’st Iodice (S).