Il tema centrale della conferenza pre Monza-Sassuolo, come era lecito aspettarsi, è stato l’infortunio di Berardi, la cui operazione al menisco si è conclusa nel migliore dei modi, come ha postato lo stesso attaccante calabrese sui social.
Leggi anche > Conferenza Dionisi pre Monza-Sassuolo
Come ha dichiarato il tecnico toscano: “Domenico mancherà per 3-4-5 partite, sicuramente per il mese di febbraio non ci sarà, poi vedremo”.
Un’assenza molto pesante, in casa neroverde, che non deve, però, costituire un alibi, anzi, come rimarcato dal mister: “Lo stop del nostro miglior giocatore deve essere per noi uno spartiacque dal punto di vista mentale, rappresentando un’occasione per tutti per tirare fuori gli attributi. Ogni componente del gruppo dovrà dare quel quid in più di coraggio e personalità”.
Il tutto in attesa del ritorno del n.10, prima del quale, Dionisi ha affermato: “La squadra in questo periodo dovrà lavorare affinché, quando tornerà Domenico, possa già esprimersi al meglio su alti livelli con un Berardi in più, e non lavorare in vista del suo ritorno”.