giovedì , 12 Settembre 2024

Di Francesco: “Fiorentina squadra ben organizzata”

Eusebio Di Francesco alla ricerca della prima vittoria casalinga contro la Fiorentina e a mantenere l’imbattibilità casalinga, sono 6 i precedenti tra le due formazioni, 4 in Serie A e 2 nel campionato C2 della stagione 2002/03 quando la Viola a seguito del fallimento venne iscritta al campionato di Serie C2 con il nome di Florentia Viola.

Il Sassuolo in casa è imbattuto da nove giornate di campionato e nelle ultime tre gare casalinghe i neroverdi hanno collezionato altrettante vittorie, lunedì arriverà la Fiorentina che nei due precedenti al Mapei Stadium ha sempre vinto, Di Francesco farà il possibile per mantenere l’imbattibilità casalinga che dura dallo scorso campionato.

Il mister in conferenza stampa ha presentato la sfida di domani contro i Viola: “Penso che domani sarà una partita importante, contro una squadra che ha grandi mezzi e che ha messo in difficoltà avversari di livello. Un gruppo che anche con Montella aveva dimostrato di avere grandissime qualità, con tanti alti e pochissimi bassi, proprio come sta facendo la questa anche Fiorentina in questo inizio di stagione. Prima di fare valutazioni generali sulla Viola di prima e di adesso, dico che la squadra toscana sta dando continuità a un progetto partito diverso tempo fa, con un calcio sempre propositivo. Lo dimostra anche la percentuale importante di possesso palla che hanno adesso, la stessa che avevano con Montella. Devo dire poi che vanno fatti grandi complimenti a Sousa, perché ho visto una squadra organizzata, con una chiara fisionomia di gioco“.

difraVR

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

editoriale sassuolo cremonese

Sassuolo, quattro campanelli d’allarme contro una Cremonese quadrata

E il Sassuolo cadde. Fragorosamente, per giunta. Il match pre-sosta del Mapei Stadium con la …