domenica , 8 Settembre 2024

Di Francesco elogia i suoi: “Siamo un blocco compatto”

Dopo la netta vittoria maturata contro il Lucerna, mister Di Francesco, intervenuto in zona mista, ha esaltato la prova dei neroverdi, capaci di superare con un inappellabile 3-0 gli svizzeri.

In primo luogo il condottiero del Sassuolo ha descritto la gara di Berardi, uomo decisivo in questo turno preliminare: “Berardi deve continuare così, ha dimostrato di poter trascinare la squadra e già da diversi anni si è preso delle grosse responsabilità. Stasera, però, tutti hanno fatto bene, siamo stati un blocco unito, forte in entrambe le fasi.”

Il mister, poi, si dimostra insaziabile: “Certo nella ripresa avrei voluto più cattiveria in zona gol, abbiamo avuto tante occasioni, ma poca determinazione.”

Il Lucerna, a onor del vero, ha tentato di mettere in difficoltà i neroverdi attaccandoli molto alti, ma senza successo: “In Europa spesso le squadre ti attaccano alte, ma anche noi sappiamo farlo e, oggi, una volta saltata la prima linea di pressione, gli avversari sono andati in difficoltà“.

Ora ci sono i play-off, ultimo ostacolo prima dei gironi: “Non so neanche chi si è qualificato”– scherza il mister- “non mi importa chi capiterà, va bene anche una squadra forte, noi siamo intenzionati ad arrivare ai gironi.”

Inevitabile, dato il periodo, una battuta sul mercato neroverde: Non ha senso parlare adesso di mercato. Questi ragazzi hanno dimostrato di avere qualità tecniche e morali importanti, sono contento del gruppo attuale, poi se si può migliorare bene. L’importante è aver puntellato il reparto difensivo che era ridotto ai minimi termini.”

Riguardo Gabriele Gandolfi

Studente di Giurisprudenza, vive a Sassuolo e tifa Sassuolo, al Mapei è una presenza fissa. Scrive di calcio per passione e lo fa solo sulle nostre pagine.

Potrebbe Interessarti

filippo romagna sassuolo cittadella

Romagna post Sassuolo-Cittadella: “Felice di tornare a difendere questi colori, in B conta la coesione del gruppo”

Tre mesi dopo quel Reggiana-Parma del 10 maggio scorso, Filippo Romagna si presenta nuovamente al …