L’attenzione è tutta rivolta sulla sfida di domani contro l’Inter, ma mister Eusebio Di Francesco sembra ancora non aver digerito il pareggio ottenuto nell’ultima gara di campionato contro il Frosinone, il Sassuolo crea tanto, ma come spesso capita concretizza poco, ed è proprio sulle occasioni create e sprecate che il tecnico in conferenza stampa torna a parlare della sfida contro i ciociari: «Creare 14 occasioni da gol e farne solo 2 è troppo poco, avendo concesso solo 4 tiri agli avversari, non posso essere soddisfatto del pareggio», rammaricato Di Francesco per un occasione sprecata, ma allo stesso tempo vede il bicchiere mezzo pieno: «Magari in passato, partite come quella, andava a finire che le perdevamo».
Di Francesco chiede ai suoi giocatori maggior concentrazione e cattiveria sotto porta, soprattutto nella sfida di domani contro l’Inter, la squadra di Mancini è quella con la miglior difesa in questo campionato con solo 11 gol subiti.
“A San Siro senza nessun timore” è il messaggio che il tecnico neroverde ha lanciato ai suoi giocatori, che commenta così la sfida di domani: “Una partita difficile, contro una squadra che ha subito pochissimo gol e fa della fase difensiva la sua arma migliore. L’inter non a caso è prima in classifica, al di là delle ottime qualità individuali, Mancini ha fatto un ottimo lavoro dando alla squadra un’ottima mentalità. Dobbiamo affrontarli in maniera spavalda e ribatterli colpo su colpo“.
Leggi anche> Inter-Sassuolo: le probabili formazioni