Eusebio Di Francesco torna a vincere dopo il pari in casa dell’Udinese, il Carpi si è dimostrato un avversario fastidioso e per la squadra neroverde nonostante la vittoria, non è stata la miglior partita del campionato. La squadra di Castori ha creato ha creato non poche difficoltà al Sassuolo.
Di Francesco resta soddisfatto a metà, contento per il risultato, un po’ meno della prestazione: “Era una partita particolare, dove loro avevano in campo molti centrocampisti incontristi e questo non ci ha permesso di giocare come volevamo. Dovevamo essere più bravi a farli venire fuori, in alcune situazioni lo abbiamo fatto bene, in altre siamo stati troppo frettolosi. In settimana avevo chiesto ai miei ragazzi di fare un passaggio in più per entrare, invece forse abbiamo fatto troppe giocate, però contento dell’abnegazione e dell’attenzione della squadra perchè questa era una partita veramente insidiosa” – lo ha dichiarato il mister a Sky Sport dopo la vittoria per 1-0 sul Carpi.
Una classifica che fa sognare, sono 22 i punti in classifica dei neroverdi dopo appena 12 giornate, ma Di Francesco ci tiene a rimanere con i piedi per terra e a Rai Sport commenta così la classifica della sua squadra: “Cerchiamo di guardarla poco la classifica ma è una bella soddisfazione, ci fa lavorare bene con umiltà e ci fa crescere in consapevolezza. Dobbiamo essere più bravi a chiudere le partite, in questo siamo un po’ mancati. Non sempre si può giocare ad altissimi livelli, ma siamo maturi“.