E’ un esordio amaro, che può già compromettere il cammino del Sassuolo in questa 68esima edizione del Torneo di Viareggio: sul campo di Strettoia (Lucca), i neroverdi perdono per 2-0 contro il Perugia nella prima giornata del torneo. A posteriori, si può normalmente dire che è un’occasione sprecata: gli umbri, nel Girone B, occupano il terzultimo posto in classifica, con un dato ben poco invidiabile, il secondo peggior attacco. Mister Mandelli rivoluziona la formazione rispetto agli ultimi due incontri in campionato: esordisce Rogerio, il terzino sinistro arrivato durante il mercato di gennaio.
Il Perugia passa al 10° del primo tempo con Mirval, abile a sfruttare un’incomprensione della retroguardia neroverde. Il raddoppio arriva a 10 minuti dal termine della partita, sempre con Mirval. Poco prima, il Sassuolo era rimasto in dieci a causa dell’espulsione di Ferrini per fallo da ultimo uomo. Tra due giorni, il Sassuolo torna di nuovo in campo: affronterà l’Empoli, oggi vittorioso contro il Pumas per 1-0, e non potrà più permettersi passi falsi come quelli di oggi. Ecco il tabellino della partita (www.sassuolocalcio.it).
Sassuolo-Perugia 0-2
Reti: 10′ p.t. e 31′ s.t. Mirval (P).
Sassuolo: Vassallo, Ghizzardi, Rossini, Erlic (17′ s.t. Ferrini), Rogerio (17′ s.t. Masetti), Cipolla (1′ s.t. Broh), Parisi, Tinterri, Caputo (1′ s.t. Adjapong), Aracri (17′ s.t. Bruschi), Kondic (12′ s.t. Pierini).
A disposizione: Costa, Ravanelli, Saccani, Corbelli, Sarzi Maddidini, Abelli, Bellei.
Allenatore: Sig. Paolo Mandelli.
Perugia: Santopadre, Polidori, Gualtieri, Corbo, Trequattrini, Varfaj, Castillo (11′ s.t. Vicaroni), Jakovlevs, Di Nolfo (37′ s.t. Patrignani), Mirval (36′ s.t. Castelletti), Salvucci (11′ s.t. Pellegrini).
A disposizione: Torresi, Maestrelli, Garofalo, Fumanti, Bianchi, De Iuliis, Rondoni, Ceccuzzi, Buzzi.
Allenatore: Sig. Valeriano Recchi.
Arbitro: Sig. Gualtieri di Asti.
Assistenti: Sig. Anfahia di Pinerolo e Sig. Laveneziana di Viareggio.
Note: espulso al 25′ s.t. Ferrini (S).