Dopo il pareggio ottenuto al Mapei Stadium contro la Lazio, mister De Zerbi dice la sua.
Il Sassuolo c’era e si è visto: “Abbiamo cercato di comandare sempre la partita nella sua totalità. Non ci siamo riusciti sempre, un po’ per demerito nostro. Nel primo tempo abbiamo forzato tanti passaggi e ci siamo allungati. Era più giusto salire con tutto il blocco. Ma di fronte avevamo una squadra forte e importante”.
Leggi anche > LOCATELLI: “ANCORA NON CI SIAMO FISSATI UN OBIETTIVO”
Mai accontentarsi: “I nostri giocatori hanno caratteristiche diverse e Boateng non è al 100%. Potevamo fare qualcosa in più, vincendo saremmo stati quarti. Era un mini-obiettivo per cavalcarla un po’ in più… Siamo comunque contenti e apprezziamo quello che abbiamo. Dobbiamo far sempre di più e la squadra ha un potenziale talmente alto che accontentarsi sarebbe riduttivo”.
Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-LAZIO 1-1: DIFENSORI IN EVIDENZA
Ora c’è la pausa Nazionale: “È giusto andare in pausa. Abbiamo 4 nazionali, recupereremo qualche infortunato e la condizione di qualcuno, per prepararci al meglio per la gara con il Parma. Sono contento per Berardi e Sensi, specie per quest’ultimo che è alla prima convocazione. Gli ho detto di godersi ogni momento”
Infine qualche considerazione sul modulo: “Abbiamo giocato più a tre che a quattro quest’anno. Lo faccio per avere il comando del gioco. E oggi il comando lo abbiamo avuto. Lirola forse ha spinto meno di quanto ci aspettassimo, ma è stato bravo in fase difensiva, pur non avendo brillato”.
