sabato , 5 Ottobre 2024
roberto de zerbi Sassuolo allenatore

De Zerbi dopo Inter-Sassuolo 0-0: “Abbiamo messo in campo la giusta voglia di lottare. Boateng fondamentale per noi”

Il Sassuolo torna a raccogliere punti all’inizio di questo girone di ritorno. Inter-Sassuolo termina 0-0 e l’atteggiamento della squadra, decisamente positivo, potrebbe segnare un punto di svolta dopo un periodo non felice per gli uomini di Roberto De Zerbi. Il tecnico neroverde ha commentato la gara di San Siro ai microfoni di Dazn, evidenziando la sua soddisfazione.

“Riuscire a pareggiare contro l’Inter a Sassuolo significa che ci siamo ritrovati. A parte qualche battuta d’arresto non abbiamo mai perso la voglia di soffrire e di lottare su ogni pallone sottolinea il mister “e per questo sono molto soddisfatto di come abbiamo affrontato la gara e raccolto questo importante risultato. Abbiamo anche ritrovato Boateng e altri giocatori per noi importanti anche dal punto di vista fisico: Prince, se è al 100%, può dare moltissimo ad un gruppo giovane come il nostro. Chiaramente quando lui o altre pedine importanti vengono a mancare l’incidenza può farsi sentire”.

Leggi anche > SPALLETTI DOPO INTER-SASSUOLO 0-0: “NON ABBIAMO MOSTRATO LA NOSTRA QUALITA'”

“Guardando i dati potrebbe sembrare che non curiamo a sufficienza la fase difensiva” sottolinea De Zerbi “ma in realtà la curiamo forse di più rispetto a quella di attacco. In alcune partite ci siamo sfaldati prendendo molti gol ma questo è dovuto alla poca esperienza o a limiti caratteriali che ci possono stare in questa fase del percorso di crescita. I miei giocatori hanno valori importanti sia tecnicamente sia umanamente, non so quando faranno il definitivo salto di qualità ma sono certo che presto acquisiranno la giusta maturità e mentalità”.

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

pagelle sassuolo cittadella

Le pagelle di Sassuolo-Cittadella 6-1 – Sassuolo a valanga: doppio Thor, anche Berardi partecipa alla festa

Le pagelle di Sassuolo-Cittadella 6-1 Horatiu MOLDOVAN 6: può solo raccogliere dal sacco la perla …