La Capitale con i suoi abitanti che si dividono tra romanisti e laziali, vive di calcio è un dato di fatto. Lo dimostrano anche le numerose TV e radio locali che ogni giorno, 24 ore su 24, ospitano giornalisti, addetti ai lavori e i vari opinionisti dell’ultima ora.
Ci siamo chiesti: “Come vedono i romanisti la sfida contro il Sassuolo?“, cercando sul web ci siamo imbattuti in un’interessante articolo dei colleghi di forzaroma.info, i quali hanno raccolto le dichiarazioni dei vari giornalisti e opinionisti che ogni giorno trasmettono la loro passione per i colori giallorossi sulle frequenze romane.
Ci siamo limitati a riportare esclusivamente la risposta alla nostra domanda “Come vedono i romanisti la sfida contro il Sassuolo?”
Amici neroverdi non ci crederete, ma a Roma ci temono, non ci credete? Ecco le dichiarazioni di alcuni dei principali giornalisti ed ex calciatori della Capitale:
Roberto Pruzzo (allenatore ed ex calciatore): “La Roma deve mettersi con la testa giusta per affrontare il match contro il Sasuolo. Dovrà essere concentrata e lasciarsi alle spalle la partita contro il Barcellona. Turn over? Deve essere studiato meglio, perché il Sassuolo non è il Frosinone”
Ugo Trani (Giornalista de il Messaggero – Rete Sport): “Contro il Sassuolo c’è da capire quale partita la Roma deve fare. La squadra di Di Francesco non è semplice da affrontare. Hanno perso qualcosa rispetto all’anno scorso ma è una squadra di livello, che ha qualcosa dentro. Mancherà Vrsaliko, giocatore molto importante per loro”.
Luca Valdiserri (Giornalista – Rete Sport): “Il Sassuolo ha pareggiato due volte contro la Roma all’Olimpico, è sicuramente una squadra da non sottovalutare“.
David Rossi (Direttore Roma Radio): “Il Sassuolo ha sette punti come la Roma, è un avversario ‘scorbutico’ da non sottovalutare”.
Nando Orsi (allenatore ed ex calciatore): “Tra Roma e Sassuolo tecnicamente non c’è partita, ma la squadra emiliana è ben organizzata e Di Francesco l’ha consolidata. E’ difficile da affrontare, ma la Roma se vuole diventare grande deve lasciarsi alle spalle l’adrenalina del Barcellona e concentrarsi esclusivamente sul match di domenica contro il Sassuolo. Se vuole vincere il campionato deve vincere bene queste partite”.