mercoledì , 11 Settembre 2024
piovani addio sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

CS – Sassuolo Femminile, Piovani: “La formula del campionato non ci piace, contento della squadra allestita quest’anno”

Al termine della presentazione della prima squadra e della maglia, l’allenatore del Sassuolo Femminile Gianpiero Piovani ha parlato alla stampa presente. Queste le parole raccolte in esclusiva da Canale Sassuolo.

Leggi anche > CS – Dionisi: “Dobbiamo sognare in grande, ma con i piedi per terra. Le parole di Berardi? Per me contano i fatti”

Come ci si avvia al prossimo campionato?
“La formula non ci è piaciuta. E’ normale che a uno quando non piace una cosa è giusto dirla. E noi la diciamo, in primis il nostro amministratore delegato Giovanni Carnevali che non è mai stato contento. Non diamo colpa alla formula, inizialmente ci abbiamo messo del nostro perché abbiamo cambiato tanto. Ci è voluto del tempo, ma quando siamo riusciti ad entrare in sintonia, soprattutto con l’empatia del gruppo, nel girone di ritorno abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Quello per noi deve essere un punto di partenza per la stagione”. 

Quest’anno l’obiettivo è rientrare nella Poule Scudetto?
“Questo sarà solo il campo a dirlo. Noi ci mettiamo il massimo impegno in quello che andiamo a fare, chiaramente si può fare molto di più. Siamo molto contenti della squadra che abbiamo allestito, seppur giovane. Abbiamo messo dentro delle calciatrici dove avevamo bisogno, adesso dobbiamo lavorare sul campo e ottenere i risultati grazie a quello che ho detto prima, quella che io definisco famiglia. Dobbiamo creare tanta empatia. Quando giocavo e facevo questo arrivavano dei risultati”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

sassuolo juventus femminile

Sassuolo Femminile, gol e spettacolo contro la Juve: le bianconere si impongono 3-6

In uno Stadio Ricci vestito a festa per la prima partita dell’anno, Sassuolo e Juventus …