domenica , 15 Settembre 2024
acatullo contratto
foto: Canale Sassuolo

CS – Il Sassuolo blinda Cristian Acatullo: triennale per il talento classe 2008

Cristian Acatullo ha firmato il primo contratto professionistico con il Sassuolo Calcio. Come raccolto in esclusiva dalla redazione di Canale Sassuolo, il club neroverde ha blindato fino al 2027 uno dei giocatori più talentuosi e promettenti del proprio Settore Giovanile, finito sotto la lente d’ingrandimento di diversi club. L’accordo è stato raggiunto a metà giugno ed è stato ufficializzato soltanto oggi, con l’inizio della nuova stagione.

Acatullo, classe 2008, sta per iniziare la decima stagione con il Sassuolo: prelevato nel 2015 dal Terre di Castelli, Acatullo ha fatto tutta la trafila nel vivaio neroverde mostrando fin da subito una marcia in più e giocando spesso con i più grandi. Come in occasione del titolo regionale Under 14 del 2021, ma anche come la stagione appena conclusa, divisa tra l’Under 16 di Gilioli e la competitiva Under 17 di Neri.

Leggi anche > COSA ASPETTARSI DALLA PRIMAVERA 2024/25

cristian acatullo contratto
Cristian Acatullo nel 2023, playoff Under 15 Sassuolo-Fiorentina 2-0 (foto: Alberto Benaglia)

A fare da corredo al Sassuolo c’è l’esperienza in Nazionale, di cui Cristian è protagonista assoluto fin dall’Under 15 insieme all’ormai ex compagno Luca Reggiani, grande rimpianto del club ceramico, campione della Bundesliga Under 17 con il Borussia Dortmund. Nonostante il grave infortunio al menisco che gli ha fatto perdere il finale della stagione 2022/2023 e buona parte dell’annata appena conclusa, lo staff della Nazionale ha sempre avuto un occhio di riguardo per Acatullo e lo ha subito reinserito nel giro.

Il Sassuolo ha blindato un centrocampista che per fisico, tecnica, visione di gioco, leadership e soprattutto voglia di arrivare in alto, era un professionista già da prima di questa firma. Acatullo-Sassuolo, avanti insieme.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

matteo lovato sassuolo

CS – La scheda di Matteo Lovato: il Sassuolo chiude il pacchetto centrali

Matteo Lovato è l’ultimo acquisto in casa Sassuolo: il classe 2000 – stessa annata di …