lunedì , 16 Settembre 2024
sassuolo under 18 raduno
Il Mapei Football Center (foto: sassuolocalcio.it)

CS – Giovanili: Torelli nuovo Team Manager della Primavera, due arrivi nell’Attività di Base

Sono giorni frenetici per la definizione dei quadri tecnici del Settore Giovanile del Sassuolo: pochi minuti fa è stato ufficializzato Maurizio Neri alla guida dell’Under 17, a cui faranno seguito Cris Gilioli in Under 16 e Gianluca Pane in Under 15. Si muove qualcosa anche per quanto riguarda l’Attività di Base: come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, Alessandro Vecchi e Lorenzo Galuppi sono due nuovi allenatori neroverdi.

Vecchi è un classe 1991 cresciuto nel vivaio del Parma, sotto la guida del Responsabile Francesco Palmieri: dopo una lunga carriera da giocatore che lo ha visto vestire anche la maglia della Nazionale Under 19, Vecchi intraprenderà la carriera da allenatore con il Sassuolo. Galuppi invece ha alle spalle già diversi anni da tecnico nelle giovanili del Modena, dove è stato sia collaboratore in Under 16 e Under 14 che primo allenatore in Under 10 e, nell’ultima stagione, in Under 12.

Grandi movimenti anche per quanto riguarda la Primavera: Lorenzo Casciello non sarà più il Team Manager della Primavera. A sostituirlo sarà Matteo Torelli, che ha ricoperto lo stesso ruolo per due anni al Torino. Torelli è un emiliano doc, di Viano, ed ha lavorato anche nella Reggiana: in parallelo al lavoro da Team Manager, Torelli entrerà nella Segreteria delle giovanili, con particolare attenzione all’Attività di Base. Nelle ultime settimane vi abbiamo parlato della volontà di Casciello di lasciare Sassuolo, direzione Torino (sua città d’origine): vista la sua importanza cruciale nell’organigramma delle giovanili, l’ad Carnevali ha deciso di non liberarlo. Dalla prossima stagione, però, Casciello sarà sgravato sia da parte dei compiti di segreteria, che dal lavoro di Team Manager della Primavera, grazie proprio all’arrivo di Torelli.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

giovanili sassuolo programma

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend 14-15 settembre

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend Partite di venerdì 13 settembre TORNEO UNDER 14 (All. …