giovedì , 19 Settembre 2024
bigica sassuolo sampdoria
foto: Alberto Benaglia

CS – Bigica dopo Empoli-Sassuolo 0-2: “Vittoria importantissima, finalmente un gol su calcio da fermo”

Tre punti per sognare i play-off. Il Sassuolo Primavera espugna Empoli grazie alle reti di D’Andrea Bruno (cronaca e tabellino della gara) tornando nelle zone alte della classifica. Al termine della gara, mister Emiliano Bigica ha parlato in esclusiva a Canale Sassuolo.

Leggi anche > Sassuolo Under 18, tutto facile per il Cesena: i bianconeri si impongono 3-1

Partita a larghi tratti equilibrata che è stata sbloccata da una giocata individuale formidabile: come valuta la prestazione di oggi dei ragazzi?
“Sapevamo di incontrare una squadra che in casa è tosta. Siamo stati abbastanza equilibrati e concentrati. Finalmente abbiamo sfruttato un calcio da fermo. Bravi Casolari e D’Andrea a rimanere freddi nel trovare una soluzione”.

Grazie a questa vittoria avete messo un mattoncino in più in classifica in vista del rush finale: ora i play-off non sono solamente un sogno ma un obiettivo a portata di mano.
“Questa è una vittoria importantissima perché valorizza il pareggio contro il Cagliari che non ho ancora digerito”.

Quanto è stato importante l’apporto dei ragazzi entrati dalla panchina? Tutti sono entrati con il piglio giusto in una gara molto delicata.
“Devo dire che tutti sono entrati bene e hanno contribuito alla vittoria”.

Come valuta la prova de duo di centrocampo formato da Kumi e Casolari? E Mata?
“Tutti e tre hanno caratteristiche diverse che possono amalgamarsi bene. Possono essere determinanti in queste ultime sei partite”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

primavera sassuolo udinese

La Primavera chiude il set contro l’Udinese: 6-0 senza storia al Ricci

Il Sassuolo Primavera rientra dalla sosta Nazionali sfoderando una prestazione da capogiro contro una modesta …