Agli ottavi di finale di Coppa Italia il Sassuolo affronterà il Cesena. I romagnoli sono infatti usciti vittoriosi per 1-2 dal Castellani di Empoli grazie alle reti del 19enne Giuseppe Panico, attaccante di scuola Genoa, e di Rodriguez. La punta spagnola ha riportato in vantaggio la sua squadra nel corso del primo extra-time dopo che i 90′ regolamentari, conclusisi sull’1-1, avevano visto Alberto Gilardino siglare la sua prima rete in maglia biancoazzurra.
Un risultato per alcuni versi sorprendente ma non nuovo nel constesto della Coppa nazionale, dove in più occasioni una squadra proveniente dalla cadetteria riesce ad eliminare l’avversario militante in Serie A.
Una sconfitta pesante per gli uomini di Martuscello, che peraltro incontreranno il Sassuolo nel prossimo turno di campionato, domenica 4 dicembre alle ore 15.00.
Appuntamento dunque per l’11 gennaio prossimo, quando al Mapei Stadium saranno ospitati i bianconeri di mister Camplone, ex squadra di Grégoire Defrel, Stefano Sensi e Antonino Ragusa e nelle cui fila figura ora Karim Laribi, lo scorso anno in forza ai neroverdi.