Dopo aver eliminato il Cosenza nel primo turno di qualificazione, il Sassuolo è pronto ad affrontare i sedicesimi di Coppa Italia. I neroverdi affronteranno lo Spezia al Mapei Stadium, gara in programma giovedì 2 novembre alle ore 18. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Spezia. In casa neroverde, Obiang e Alvarez sono i sicuri assenti, mentre Matheus Henrique e Tressoldi (assente contro il Bologna) sono da valutare. In casa ligure, sono tre gli assenti: Verde e Bandinelli si sono allenati a parte, mentre Mulh ha svolto un lavoro personalizzato per recuperare dall’infortunio ma difficilmente ci sarà.
Leggi anche > Coppa Italia, arbitro Sassuolo-Spezia: c’è Zufferli di Udine. Precedenti e squadra arbitrale
Tanto turnover in casa neroverde: Mulattieri e Missori titolari?
Rispetto all’ultima giornata di campionato, mister Dionisi potrebbe far rifiatare alcuni giocatori. In porta dovrebbe esserci Cragno, mentre in difesa sia Missori che Pedersen potrebbero trovare una maglia da titolare. A centrocampo, confermato Boloca con al suo fianco uno tra Racic e Thorstvedt. Davanti, Berardi sembra essere l’unico sicuro di una maglia da titolare: Defrel, Castillejo (in ballottaggio con Volpato) e Ceide potrebbero completare l’attacco. Attenzione anche alla possibile mossa Mulattieri.
Alvini in cerca di continuità
Rispetto a Dionisi, l’allenatore dello Spezia Alvini potrebbe cambiare poco. In porta ci sarà Zoet, mentre in difesa Hristov potrebbe partire dall’inizio. A centrocampo, Bandinelli non dovrebbe farcela a causa di un problema alla spalla e al suo posto dovrebbe giocare l’ex Cassata. I due attaccanti, alle spalle dei quali dovrebbe giocare Zurkovski, dovrebbero essere Antonucci ed Esposito, ma Kouda e il neroverde Moro si candidano per una maglia da titolare.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Spezia
SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Missori, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Racic; Berardi, Castillejo, Ceide; Defrel.
A disposizione: Consigli, Pegolo, Toljan, Vina, Viti, Thorstvedt, Lipani, Volpato, Laurienté, Bajrami, Pinamonti, Mulattieri.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Missori-Toljan 55%-45%, Castillejo-Volpato 55%-45%, Defrel-Mulattieri 55%-45%.
Indisponibili: Obiang, Alvarez, Matheus Henrique, Tressoldi (da valutare).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Leggi anche > Biglietti Sassuolo-Spezia: info prevendita e prezzi per la gara di Coppa Italia
SPEZIA (3-4-1-2): Zoet; Amian, Gelashvili, Serpe; Elia, S. Esposito, Cassata, Reca; Zurkovski; Antonucci, P. Esposito.
A disposizione: Dragowski, Zovko, Hristov, Moutinho, Pietra, Krollis, Corradini, Candelari, Cipot, Moro, Kouda.
Allenatore: Massimiliano Alvini.
Ballottaggi: Amian-Hristov 55%-45%, Antonucci-Kouda 55%-45%, P. Esposito-Moro 55%-45%.
Indisponibili: Bandinelli, Verde, Mulh.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.