venerdì , 23 febbraio 2018
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / I Cannavaro in “fuga” dal Sassuolo: Christian ceduto al Benevento

I Cannavaro in “fuga” dal Sassuolo: Christian ceduto al Benevento

Dopo l’amarezza per l’addio di Paolo Cannavaro, in casa Sassuolo si consuma un altro commiato dalla famiglia calcistica napoletana. Lascia l’Emilia, infatti, anche Christian Cannavaro.

Si tratta del figlio del campione del mondo e pallone d’oro 2006, Fabio Cannavaro, che torna in Campania a titolo definitivo. Non al Napoli però, ma nell’altra squadra della regione felix che milita in serie A: il Benevento di Ciro Vigorito.

Leggi anche > NUOVI DIFENSORI ANCORA NON PERVENUTI, MA DOMENICA C’E’ IL TORINO

christian cannavaro al benevento

Christian Cannavaro al Benevento: la cessione arriva dopo il prestito al Carpi

Il giovane centrocampista del Sassuolo è un classe 1999, a quasi 19 anni, quindi, si aprono per lui delle buone prospettive.

Dopo aver disputato la stagione precedente nella Berretti del Sassuolo, l’estate scorsa Christian era stato ceduto in prestito al Carpi ottenendo una sola presenza nella Coppa Italia Primavera. Per lui dunque, nessun esordio in serie B con i falconi del Chèrp, ma spesso nessuna convocazione neanche in Primavara, nemmeno in panchina.

Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO, UFFICIALE L’ARRIVO DI MOTA CARVALHO. GLIOZZI VA AL PADOVA

Christian Cannavaro al Benevento: l’esterno destro ceduto a titolo definitivo

Considerato un esterno destro di buone prospettive, il Benevento lo ha acquisito a titolo definitivo, aggregandolo già alla formazione Primavera. Riuscirà a scalare le gerarchie delle giovanili di Nicola Romaniello?

Quello che sappiamo è che, per ora, nel Sannio c’è una certa euforia riguardo alla sua figura. Molti già sognano un futuro in prima squadra per il figlio d’arte, che potrebbe recitare qualche battuta nell’agguerrita lotta salvezza avviata dagli uomini di Roberto De Zerbi.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Da Benevento si è innamorato dei colori del Sassuolo. Giornalista pubblicista e laureato in Relazioni Internazionali, scrive con passione del mondo neroverde.

Potrebbe Interessarti

Calciomercato Sassuolo: per Mauricio Lemos un futuro alla Roma?

Il debutto contro la Juventus è tutto da dimenticare per Maurizio Lemos, il difensore del …