La vittoria del Sassuolo alla prima giornata è il frutto di un buon gioco di squadra. Il mister ha azzeccato le mosse tattiche e ha permesso ai suoi di dare il meglio.
Se questo è l’inizio, ci aspetta un altro grande campionato!
LE PAGELLE DI SASSUOLO-NAPOLI 2-1
Andrea CONSIGLI 6: pochi tiri nello specchio realmente pericolosi, ma quando serve Andrea c’è. Può davvero poco sul gol a freddo.
Sime VRSALJKO 6,5: se proprio il Napoli lo voleva tanto, forse ora lo vorrà di più. Buona prestazione.
Paolo CANNAVARO 6: bene nel primo tempo, nella ripresa l’ingresso di Gabbiadini lo mette un po’ in difficoltà.
- Francesco ACERBI 7: Francesco non sbaglia praticamente nulla, strappa più volte applausi al pubblico e gestisce il reparto con carattere.
Federico PELUSO 6: non brilla, ma neppure commette grossi errori.
Simone MISSIROLI 6,5: presenza sempre di qualità. Il solito Missile.
Francesco MAGNANELLI 6: il capitano fa il suo dovere e la sua grinta è utile nella fase finale della partita.
Alfred DUNCAN 6,5: un’ulteriore conferma della bontà dell’acquisto. L’ex sampdoriano ha tutte le carte in regola per far fare il salto di qualità tanto auspicato al centrocampo di Di Francesco.
Domenico BERARDI 7: una garanzia: svaria sul fronte d’attacco e serve un assist fantastico a Floro Flores. Purtroppo è costretto ad uscire a mezz’ora dal termine (dal 62′ Matteo POLITANO 6: entra subito in partita e mostra buoni numeri).
Gregoire DEFREL 6,5: sul finire del primo tempo ingaggia un duello personale con Reina ma non ha fortuna. Nella ripresa è meno incisivo, ma il suo apporto è senz’altro positivo (dall’82’ Diego FALCINELLI 6,5: mette il suo mattone al grattacielo della vittoria ed è presente nell’azione del gol della vittoria).
Antonio FLORO FLORES 6,5: Antonio realizza un gol contro la sua squadra del cuore e non esulta. La sua prestazione è segno che, almeno in attacco, il mister avrà l’imbarazzo della scelta (dal 72′ Nicola SANSONE 6,5: la rete vale il voto. Anche Nicola reclama il suo spazio, e ne ha tutte le ragioni).