domenica , 15 Settembre 2024
Giovanni Carnevali busardò

Carnevali: “Con il Napoli siamo stati dei polli. Mercato? Non ne abbiamo bisogno”

Non è contento Giovanni Carnevali, della beffa subita al Mapei Stadium contro il Napoli. Ed è ai microfoni di Gazzetta di Modena che l’ad neroverde si sfoga.

Un’attenta analisi, la sua: Io e De Zerbi abbiamo parlato analizzando assieme le problematiche che hanno causato questa sconfitta. Sicuramente siamo una squadra abbastanza giovane che in certi momenti ha dei timori e delle fragilità. Siamo stati dei polli, perchè la sconfitta è tutta colpa nostra. Il Napoli – pur essendo superiore al Sassuolo – non ha mostrato nulla di che, purtroppo gli episodi determinano risultati e giudizi. Se avessimo vinto si sarebbe parlato di un Sassuolo straordinario, invece siamo qui a rimpiangere altri punti buttati via. In campo ci vanno i giocatori e quando si può bisogna fare gol: se non lo fai diventa un problema. Anche in difesa servirebbe più attenzione”.

Leggi anche > IEMMELLO, UN GOL OGNI 100 MINUTI. IL SASSUOLO SI MANGIA LE MANI

Le necessità sono ben chiare: Bisogna crescere, fare quel salto di qualità che ancora non ci è riuscito. L’unica ricetta è lavorare cercando di capire quali errori abbiamo commesso, sotto tutti gli aspetti. Tutti possiamo sbagliare, l’importante è correggere gli errori e soprattutto evitare di ripeterli”.

Infine, rivela che il Sassuolo non entrerà nel mercato di gennaio né in entrata né in uscita: “La società ha allestito una rosa importante e di qualità. Abbiamo tanti infortunati che presto recupereremo, non penso ci sia bisogno di tornare sul mercato. Abbiamo fatto investimenti economici importanti, i nostri gioielli restano qui”.

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

rinnovo satalino

Sassuolo, è tempo di rinnovi: estensione per Knezovic e Satalino

Il Sassuolo, terminato il Calciomercato estivo, può adesso concentrarsi interamente sul calcio giocato: domenica gli …