giovedì , 12 Settembre 2024
cannavaro lascia il calcio

Cannavaro lascia il calcio, il suo messaggio e quello dei compagni di squadra

Paolo Cannavaro lascia il calcio. E lo fa in un giorno di festa, dopo la vittoria arrivata ieri in casa contro l’Inter. Ma, anche nelle feste più belle, c’è sempre qualche momento di commozione. Ecco quello che ha scritto il difensore partenopeo sul suo profilo Instagram.

Il suo messaggio comincia con un saluto ai suoi fan, ma anche alle squadre dove ha militato nella sua lunga carriera, Napoli, Parma, Verona e Sassuolo: “Eccoci qua, siamo al giorno che ogni calciatore vorrebbe non arrivasse mai..stavolta tocca a me, oggi ho salutato il pubblico che mi ha accolto alla grande per 4 anni ma il mio saluto va a tutte le società che mi hanno avuto come calciatore ed a tutti i tifosi che mi hanno sostenuto in questi 19 anni di attività…

Paolo Cannavaro è stato l’esempio di un professionista serio, un grande giocatore rimasto nel cuore di tutte le squadre per le quali ha giocato, dal suo adorato Napoli al nostro amato Sassuolo: in questi anni non mi sono fatto mancare nulla, gioie dolori sconfitte vittorie etc etc…non mi sono mai abbattuto quando le cose non andavano per il verso giusto ne mi sono mai esaltato quando le cose andavano alla grande!!!!tutto questo perché sono sempre stato me stesso dal giorno in cui mia madre mi ha accompagnato per la prima volta alla scuola calcio ad oggi che sono quello che sono!!!la mia vittoria più importante? La stima dimostrata in questi ultimi giorni dai miei compagni ed allenatori di questo lunghissimo viaggio e dall’affetto ricevuto da tutti i tifosi!!!

In cima alla lista dei ringraziamenti metto la mia famiglia❤️ che mi è’stata sempre vicino senza darmi mai ne pressioni ne preoccupazioni facendomi svolgere al meglio la mia attività….I CAMPIONI SONO QUELLI CHE VOGLIONO LASCIARE IL LORO SPORT IN CONDIZIONI MIGLIORI RISPETTO A QUANDO HANNO INIZIATO A PRATICARLO…ed io lascio questo sport con molta più passione di quando ho iniziato!!!!domenica ci sarà L ultima battaglia e poi inizierà la mia nuova avventura,con la speranza di avere ancora maggiori soddisfazioni di quelle avute fino ad oggi da calciatore!!!!GRAZIE”.

Paolo Cannavaro lascia il calcio, i messaggi dei suoi compagni

Ma sono tanti anche i compagni di squadra che hanno voluto lasciare un saluto al vice-capitano del Sassuolo.

A partire da Alessandro Matri: “In bocca al lupo per tutto amico mio !!!sono certo che ti toglierai ancora delle grandi soddisfazioni perché in tutto quello che fai dai sempre il massimo!!! Sei un bellissimo esempio da seguire…….!!!”.

Federico Peluso: posso dire di aver avuto l’onore di aver giocato con un grande campione di aver condiviso una camera per tanti è tanti ritiri di aver condiviso tante gioie ed anche qualche tristezza ma soprattutto ho avuto la fortuna di aver trovato un amico.. purtroppo questo giorno è arrivato ti voglio ringraziare per tutto dirti che mi mancherai è scontato. Ti auguro di ripetere tutto ciò che hai fatto da calciatore in questa nuova avventura che inizierai…. TI VOGLIO BENE 😭

Domenico Berardi: È stato un onore averti conosciuto, non solo come calciatore ma anche come uomo ! Sei stato un punto di riferimento e ti ringrazio per tutti gli insegnamenti che mi hai dato ! Mancherai Paoliiiii ❤️

Diego Falcinelli: “Beh io credo che ogni parola sarebbe superflua…non voglio parlare di calcio,mi porterò sempre con me il tuo sorriso e questa meravigliosa frase… LA VITA È FATTA DI MOMENTI …CHIST’ È O MUMENT MÌ… grazie @paolocannavaro”

Antonino Ragusa: “Bastano poche parole per descriverti… sei limpido e puro, un padre di famiglia, un esempio e un fratello maggiore per tutti noi. Grazie per la persona che sei.. in bocca al lupo per questa nuova avventura Paolino!! Meriti il meglio!! 😘”

Luca Mazzitelli: Una bellissima vittoria prima di natale,il modo migliore per salutare un grande giocatore,che è prima di tutto un grandissimo UOMO!! 💚🖤GRAZIE DI TUTTO PAOLÌ #forzasassuolo

Andrea Consigli: Grande vittoria per festeggiare al meglio una persona speciale! Mancherai amico mio ❤️@paolocannavaro

Marcello Gazzola: Questa foto (in basso, ndr) più di tutte descrive quello che hai rappresentato per noi… Come calciatore, ma più importante come uomo ci hai dato tanto, a noi come gruppo, e a me personalmente Paoli… Grazie di tutto veramente. Mi mancherai. ❤️”

Paolo Cannavaro lascia il calcio, i messaggi dei suoi compagni

Cristian Dell’Orco: Ancora non riesco a credere che tra poco non ci sarai più nel nostro spogliatoio, quello spogliatoio che hai sempre contagiato con la tua positività e la tua vitalità. So che sarà dura per te rinunciare alla tua più grande passione, ma so anche che metterai tutto te stesso nella tua nuova avventura come hai sempre fatto e col sorriso sulle labbra. Ti faccio il mio più sincero in bocca al lupo Paolí, mancherai 💙 P.S. Sicuramente le mie caviglie non ne risentiranno 😂😘 #Chinavaro #Stasenzapensier ✈️🇨🇳”

Claud Adjapong: La bella vittoria di oggi è tutto ciò che ci voleva per salutarti nel modo migliore. Grazie per tutto. Grazie per i tanti consigli che mi hai dato a partire da 3 anni fa, quando iniziai il mio percorso nel calcio dei grandi, e per quelli che continui a darmi oggi. Grazie per la bellissima persona che sei. Negli spogliatoi mi mancherà alzare la testa e vederti lì di fronte a me. È stato un piacere giocare al tuo fianco. In bocca al lupo capitano !!!

Leonardo Marson: “Una grande vittoria, il modo migliore per salutare un grande calciatore ma sopratutto una grande persona che ho avuto modo di conoscere e apprezzare in questi ultimi mesi @paolocannavaro grazie di tutto⚫️💚 #forzasasol”

Davide Frattesi: Solo una parola… GRAZIE ! Una delle più belle e brave persone che io abbia mai conosciuto nell’ambiente del calcio , è stato un vero onore giocare , allenarmi e poter apprendere da te. In bocca al lupo Paolino , si o megl ❤️❤️❤️”

Matteo Politano: Prestazione fantastica contro una grandissima squadra! grandi ragazzi…. un ringraziamento speciale a @paolocannavaro per quello che mi ha dato personalmente e quello che ha dato a tutta la squadra…ci mancherai tantissimo… in bocca a lupo per la tua nuova carriera ❤️ #forzasassuolo”

Francesco Cassata: Sei stato e sarai sempre un esempio da seguire! Buona fortuna per la tua nuova avventura! Grazie di tutto capitano…❤️”

Nicholas Pierini: È finita nel migliore dei modi per poter salutare un grande calciatore ma sopratutto, una gran persona . Grazie di tutto Paolì ⚫️💚

Pol Lirola: Grande vittoria per salutare al meglio un grande uomo! Complimenti per la tua carriera e in bocca al luppo per questa nuova avventura! Gracias por todo y Suerte capitan

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Il Mapei Stadium si colora di parole contro la violenza sulle donne

Nello stadio di Reggio Emilia è stata presentata l’iniziativa 1-1 PAROLE AL CENTRO. CONTRO LA …