Un tira e molla estenuante tra Sassuolo e la Lazio, una trattativa di calciomercato che durava da intere settimane, con Acerbi che scalpitava per aggregarsi alla squadra di Inzaghi, il centrale neroverde non si era presentato ne alle visite mediche e nemmeno al raduno del Sassuolo previsto per questa mattina alle 13. Oggi i due club sembrano aver finalmente trovato l’accordo per il passaggio in biancoceleste del difensore neroverde.
Un contratto di cinque anni per Acerbi, niente male per un classe ’88, mentre al Sassuolo andranno 10 milioni più 2 di bonus, sono queste le cifre dell’affare Acerbi secondo Sky Sport. Nessuna contropartita, Lotito aveva provato ad inserire Cataldi nell’affare, ma il Sassuolo voleva monetizzare, lasciar partire Acerbi ha rappresentato un sacrificio per il club neroverde, è giusto quindi che Carnevali non abbia fatto sconti.
Francesco Acerbi dopo 5 anni passati al Sassuolo è pronto per iniziare uno nuova avventura nella capitale, a giorni le visite mediche e la firma sul nuovo contratto.