Andrea Consigli dopo quattro stagioni passate a difendere la porta neroverde, in questa sessione di calciomercato potrebbe essere uno dei big a lasciare Sassuolo, sono sempre più insistenti le voci degli addetti ai lavori che lo accostano al Napoli.
L’interesse del Napoli è reale, gli azzurri sono alla ricerca di un secondo portiere d’esperienza da poter affiancare a Meret, De Laurentis già questa mattina potrebbe formalizzare l’acquisto di Alex Meret, portiere classe ’97 di proprietà dell’Udinese, da due stagioni in prestito alla Spal.
Andrea Consigli ha più volte affermato di trovarsi bene a Sassuolo e che sarebbe andato via solo nel caso in cui la destinazione fosse stata un top club. Se Ancelotti chiama, per Consigli sarà quindi difficile rifiutare. Della stessa idea è il suo procuratore Andrea D’Amico che qualche giorno fa a Radio CRC aveva commentato l’interesse del Napoli: “Al momento non ho avuto alcun segnale da parte del Napoli. Posso dire che Andrea è un portiere e un uomo maturo e gli azzurri ha bisogno di carisma e qualità in porta. Se arrivasse una chiamata da mister Ancelotti sarebbe importante, ma al momento non c’è stato nessun contatto. Consigli ha sempre dimostrato di essere uno dei migliori portieri italiani e poi come uomo è eccezionale, può giocare in qualsiasi grande squadra. Se il Napoli fosse realmente interessato, sarebbe per noi un orgoglio“.
Trattare con il Sassuolo non è mai semplice, anche nel caso di Andrea Consigli, dichiarato più volte incedibile da Carnevali, il club neroverde non farebbe sconti e la richiesta per lasciar partire l’estremo difensore potrebbero aggirarsi attorno ai 12 milioni di euro.
Il Sassuolo in attesa di una proposta ufficiale del Napoli, sta già seguendo diversi profili. Uno di questi è Luigi Sepe, secondo portiere del Napoli classe ’91. Un altro nome che piace molto al Sassuolo è quello di Alessio Cragno, classe ’94 in forza al Cagliari (ne avevamo parlato qui). Mentre nelle ultime ore sulla lista di Carnevali si è aggiunto un nuovo nome: il 25enne belga Hendrik van Crombrugge dell’Eupen.