La partenza di Francesco Acerbi è uno di quegli eventi ai quali i tifosi del Sassuolo si sono ormai rassegnati da tempo. Il granitico centrale neroverde ha infatti annunciato che quella appena trascorsa è stata la sua ultima stagione in Emilia al termine della gara contro il Cagliari, alla giornata numero 37.
Dopo quella dichiarazione, si è speculato molto sulla sua destinazione. Qualcuno diceva Roma, per rivederlo insieme a Di Francesco. Altri parlavano genericamente di Inghilterra, dove più d’un club ammira il difensore. Qualche giorno fa, Giovanni Carnevali aveva però detto che, nonostante tutto, non era ancora pervenuta alcuna offerta ufficiale.
A quanto pare – lo rivela il portale di Gianluca Di Marzio – sulle sue tracce ci sarebbe il Galatasaray, che starebbe preparando un’offerta di circa 7 milioni di euro. Mercoledì, il club turco dovrebbe fare la sua prima proposta ufficiale alla società di piazza Risorgimento.
A Istanbul, Acerbi ritroverebbe il palcoscenico europeo, dato che la squadra di Igor Tudor sarà impegnata nel secondo turno preliminare di Europa League a partire dal prossimo 13 luglio. Una ragione in più per accelerare l’operazione. Tra l’altro, da alcuni giorni i tifosi Aslanlar stanno praticamente bombardando i profili social del Leone neroverde, commentando freneticamente con un esplicito “Come to Galatasaray“.
Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO: FALCINELLI RESTA, PER TROTTA C’E’ LA FILA