mercoledì , 11 Settembre 2024
ceide sassuolo rosenborg
Foto: sassuolocalcio.it

Calciomercato Sassuolo: sirene dall’Olanda per Emil Ceide

Emil Ceide non si è mai realmente ambientato in Serie A: a due anni dal suo acquisto dal Rosenborg, e senza cambi di allenatore che potessero giustificarne il poco impiego, l’esterno norvegese ha faticato ad imporsi. La scorsa stagione, che poteva essere quella dell’esplosione, lo ha visto scendere in campo per soli 500 minuti: nulla a che vedere con il campionato in corso, dove ha giocato 99 minuti. L’impressione è quella che Ceide stia aspettando l’offerta giusta per lasciare Sassuolo verso altri lidi e quell’offerta sembra finalmente arrivata.

Come riporta l’emittente norvegese TV2, l’Heerenveen si è fatto avanti per Emil Ceide: la trattativa, non semplice, è stata impostata sulla base di un trasferimento definitivo. Il campionato olandese è ben più adatto ad esaltare le qualità di Ceide, apparse non sufficienti per incidere in Serie A. Nel caso non si riesca a raggiungere l’intesa sul costo del cartellino (il Sassuolo vuole 6 milioni, circa il doppio di quanto versato al Rosenborg), l’Heerenveen è disposto a trattare anche sulla base di un prestito.

In patria, riferisce TV2, anche il Bodø/Glimt ha sondato la disponibilità al trasferimento di Ceide: il club del Nord Norge, vincitore di due degli ultimi tre campionati norvegesi, è ancora in corsa in Conference League, dove affronterà l’Ajax.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

bajrami rangers

Nedim Bajrami ai Rangers Glasgow: è l’ultima cessione del Sassuolo

Nedim Bajrami è un nuovo giocatore dei Rangers Glasgow, storica piazza del calcio scozzese. Il …