Il Sassuolo ha necessità di puntellare il proprio reparto arretrato. Le ultime partite del girone di andata hanno visto i neroverdi subire un gran numero di gol mostrando più di un’incertezza. Ecco dunque che le trattative di calciomercato, da ieri entrate nel vivo, potrebbero portare nuovi volti alla corte di mister Roberto De Zerbi. Naufragata la pista che vedeva Caceres possibile nuova pedina del reparto arretrato, si parla ora di altri nomi.
Due giocatori attualmente in forza al Cagliari sono nelle mire degli uomini mercato del Sassuolo: si tratta di Filippo Romagna e Fabio Pisacane. Il primo, classe ’97 in orbita Juventus, ha finora raccolto 13 presenze complessive in questa stagione ed è un prospetto di assoluto interesse, da tempo nel giro della Nazionale Under 21. Il secondo, 32 anni, è un giocatore dal profilo più duttiile, potendo essere utilizzato sia come centrale sia come esterno basso.
Secondo quanto riportato da TMW, l’approdo di uno degli uomini attualmente a disposizione di Maran potebbe rientrare in un’operazione che vedrebbe Federico Peluso approdare in Sardegna. Il numero 13 neroverde, reduce da un lungo infortunio, ha raccolto un minutaggio non molto significativo e, pur forte di un contratto in scadenza nel 2020, potrebbe salutare l’Emilia nel corso di questa sessione di mercato.