giovedì , 28 Marzo 2024
carnevali sassuolo juventus

Calciomercato Sassuolo: parla il dg Carnevali!

Neroverdi molto attivi in queste ore di calciomercato. Per alcuni calciatori dati in partenza, altri sembrano essere in arrivo. 

A fare chiarezza ci ha pensato il ds del Sassuolo Giovanni Carnevali: “Oggi vedo Ausilio e sono curioso di conoscere la sua offerta. Ma sia chiaro: Politano vale 30 milioni, non meno”. L’Inter è vicinissima all’esterno neroverde. Nella trattativa, che i nerazzurri vorrebbero risolvere con un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni, dovrebbero rientrare anche un paio di giovani davvero promettenti come Zappa e Merola con quest’ultimo che continua a collezionare buone prestazioni ai “Giochi del Mediterrano” con la maglia dell’Italia Under 18. Dopo l’ottima prova contro i campioni in carica del Marocco Merola si è reso protagonista di una bella tripletta ieri sera contro la Libia. Nelle ultime ore è stato accostato al Sassuolo il nome dell’esterno Lorenzo Gavioli, classe 2000, come altra possibile contropartita per Politano.

Capitolo Domenico Berardi, anche in questo caso Carnevali è stato chiaro: “E lo stesso vale per Berardi con la Roma. I nostri gioielli non partono per meno (30 milioni). Anzi, se vendiamo uno, l’altro resta”. 

L’amministratore delegato ha anche parlato della possibile cessione di Acerbi alla Lazio: “Oggi risentirò Lotito, ma il problema è capire quanto possa valutare Cataldi”. In queste ore si parla di un Claudio Lotito in trattazione direttamente con Giorgio Squinzi, numero uno del Sassuolo, per provare a chiudere la trattativa. 10 milioni di euro o 6 più Danilo Cataldi per la fumata bianca.

Ultimo, ma non meno importante non è mancato un commento sullo scambio Falcinelli-Di Francesco: “C’è un’intesa col Bologna per Di Francesco in cambio di Falcinelli, ora serve quella col giocatore”. Intesa confermata anche dall’ad del Bologna Fenucci: “Stiamo discutendo e visto il rapporto con Carnevali ed il Sassuolo non sarà difficile trovare un accordo. Questa operazione nasce con l’intento di sacrificare un esterno che sarebbe meno impiegato nel nuovo modulo per far arrivare un giocatore che come seconda punta ha sempre fatto bene. Al momento il prezzo dei due calciatori è simile”. Società che stanno perfezionando gli ultimi dettagli relativi a bonus, presenze, gol e assist. Entrambi i club vogliono effettuare le visite mediche dei giocatori entro il fine settimana.

Riguardo Federico Anarratone

Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

calciomercato sassuolo tabellone

Giovanili Sassuolo: tutti i movimenti ufficiali del mercato di gennaio

Il mese di gennaio è stato particolarmente attivo anche per il Settore Giovanile del Sassuolo, …