domenica , 13 Ottobre 2024
frattesi inter calciomercato news
Foto: sassuolocalcio.it

Calciomercato Sassuolo, in estate la squadra in rivoluzione

Frattesi conteso da Juventus, Inter, Milan, Lazio e Roma: il Sassuolo invece segue Bove, Volpato e Missori

Il campionato di Serie A è finito. Tempo quindi di bilanci, di obiettivi futuri e, di conseguenza, di calciomercato.

Non fa eccezione il Sassuolo che, nonostante sia una squadra di provincia, grazie al ds Carnevali è sempre molto attivo sul mercato, soprattutto durante le sessioni estive tra una stagione e l’altra.

Al centro di tutto in casa neroverde c’è un profilo su tutti: oltre al solito Berardi, ormai tutta Italia parla insistentemente da mesi di Davide Frattesi. Quel che è certo è che il centrocampista classe 1999 lascerà Sassuolo, ma resta ancora da capire per quale destinazione. Rimarrà in Serie A, come da lui stesso puntualizzato nel ritiro della nazionale, ma per quale città?

In base alle sue scelte, il Sassuolo farà poi il suo mercato in entrata.

Frattesi lascia il Sassuolo: c’è l’imbarazzo della scelta per lui

Il centrocampista neroverde ha disputato un’altra stagione molto positiva, sia da un punto di vista dei numeri che delle prestazioni. Di conseguenza, tutti gli occhi continuano ad esser su di lui. Ma ora, a differenza della scorsa estate, non si può più aspettare: sembra infatti esser arrivato il momento per lui di fare il grande salto, approdare in una grande squadra e giocarsi l’Europa.

Su di lui c’è in primis la Juventus, che lo vede come uno dei principali rinforzi a centrocampo – specie dopo l’addio di Paredes e quello probabile di Rabiot. Stesso discorso per l’Inter, che perderà Gagliardini e forse anche Brozovic. L’alternativa Milinkovic-Savic sembra infatti meno percorribile, come al solito d’altronde.

D’altra parte, se la Lazio dovesse perdere proprio il centrocampista serbo, ecco che si butterebbe anch’essa su Frattesi del Sassuolo. Nelle ultime ore però lo sta seguendo anche il Milan, che vorrebbe alzare l’asticella sulla linea mediana.

In tutto ciò non è da dimenticare la Roma, la squadra in cui il ragazzo è nato e cresciuto. I giallorossi hanno di sicuro una corsia preferenziale, sia con il giocatore che con il club neroverde. La Roma infatti detiene anche un accordo con il Sassuolo per il 30% sulla futura rivendita: ciò significa che, se Frattesi dovesse scegliere proprio di tornare nella Capitale, potrebbe farlo con un piccolo sconto per le casse emiliane.

Sassuolo, mercato in entrata: piacciono Bove, Volpato e Missori della Roma

Con Frattesi sicuro partente, il Sassuolo metterà da parte un bel gruzzoletto da poter reinvestire sul mercato. Il club ha fissato il prezzo per il ragazzo: non meno di 35-40 milioni di euro, che potrebbe scendere solo nel caso di inserimento di una o più contropartite tecniche.

In questo senso quindi, sono già stati avviati da giorni i contatti proprio con la Roma. Il club giallorosso infatti, che tra l’altro sta già facendo di suo un ottimo mercato, ha tra le sue file diversi giovani che piacciono molto in casa Sassuolo.

Su tutti Edoardo Bove, centrocampista classe 2002 valutato circa 10 milioni di euro. A lui si aggiunge Cristian Volpato, trequartista 2003 che ha trovato poco spazio nella squadra di Mourinho. Infine, non è da escludere neanche il possibile trasferimento in prestito di Filippo Missori, terzino destro classe 2004 che sta uscendo proprio ora dalla Primavera giallorossa.

Insomma, il materiale per discuterne c’è ed è importante. Sassuolo e Roma hanno per le mani un’ottima occasione di far felici entrambe.

Se questo scambio di pedine dovesse concretizzarsi, riuscirà il prossimo anno il Sassuolo a fare meglio del 13^ posto di questa stagione? Su 1win i pronostici sono già partiti.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Cittadella 6-1: Sassuolo dilaga con una prestazione travolgente

Il Sassuolo ha letteralmente dominato il Cittadella in una sfida di campionato che ha visto …