Filip Djuricic, centrocampista classe ’92 potrebbe essere il primo acquisto del Sassuolo Calcio. L’arrivo di De Zerbi al Sassuolo potrebbe essere accompagnato da quello del trequartista serbo che ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Benevento collezionando 15 presenze. Djuricic è un calciatore della Sampdoria con il contratto in scadenza a fine mese, il club blucerchiato non sembra interessato a rinnovargli il contratto, per il Sassuolo sarebbe un colpo a parametro zero.
Quello di Djuricic è un nome caldo sul taccuino di Carnevali, da giorni i contatti tra le parti sono attivi, c’è la disponibilità del giocatore e la dirigenza neroverde vorrebbe chiudere quanto prima.
Nonostante la giovane età, il centrocampista ormai ex giallorosso ha già alle spalle esperienze in diversi paesi, cresciuto nelle giovanili del Olympiakos e dello Stella Rossa, ha iniziato la carriera da professionista nel Radnicki, per poi passare da Heerenveen, Benfica, Magonza, Southampton e Andrelecht, per poi approdare in Italia, una stagione e mezzo alla Samp, per poi passare a Gennaio 2018 al Benevento. Filip Djuricic ha fatto tutta la trafila nelle nazionale serba minore, dall’Under 16 all’Under 21, fino ad approdare alla Nazionale Maggiore, dove dal 2012 al 2016 ha collezionato 24 presenze e 4 gol.