sabato , 14 Settembre 2024
fonte: sassuolocalcio.it

Calciomercato Sassuolo: Gazzola vicino al Parma, è allarme terzini?

Un fulmine a ciel sereno squarcia l’orizzonte del calciomercato del Sassuolo: secondo Gianluca Di Marzio Marcello Gazzola sarebbe prossimo al trasferimento al Parma. I ducali, che attualmente militano in Serie B, sarebbero dunque vicini ad assicurarsi le prestazioni del terzino destro classe ’85, ormai una colonna della vecchia guardia del Sassuolo.

Nulla di ufficiale al momento ma non nascondiamo che la partenza di Gazzola richiederebbe il suo rimpiazzo con un elemento di esperienza e non con una scommessa. Da non dimenticare, infatti, che Pol Lirola, l’altro laterale basso di destra a disposizione di Iachini, è di proprietà juventina e il suo prestito è in scadenza a giugno: ciò comporterebbe, in caso di effettivo addio del numero 23 neroverde, a dover trovare in tempo breve due terzini, senza contare che sull’altra fascia Federico Peluso è in scadenza di contratto e come ben si ricorderà è ben difficile prevedere un suo rinnovo.

Si rimane dunque alla finestra nella speranza che la dirigenza neroverde abbia già programmato un acquisto di livello adeguato al fine rimpiazzare Gazzola, sempre in caso di sua effettiva partenza. Lo stesso Di Marzio sottolinea che per la chiusura dell’affare si attende che il Sassuolo trovi un (sempre eventuale) sostituto.

fonte: sassuolocalcio.it

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

rinnovo satalino

Sassuolo, è tempo di rinnovi: estensione per Knezovic e Satalino

Il Sassuolo, terminato il Calciomercato estivo, può adesso concentrarsi interamente sul calcio giocato: domenica gli …