E’ un ultimo giorno di Calciomercato non particolarmente movimentato per il Sassuolo, che sembra concentrato sul ritorno di Pierini e deciso a rimandare ai prossimi giorni la cessione di Laurienté (ci sono dei mercati ancora aperti come quello turco). Sono state però effettuate due operazioni in uscita: Stefano Piccinini è andato al Cittadella, mentre Salim Abubakar ha firmato con la Pergolettese.
C’è voluto un po’ di tempo, ma la Serie B è finalmente arrivata per Stefano Piccinini: il difensore centrale classe 2002 ha firmato con il Cittadella. Il trasferimento è a titolo definitivo con diritto di recompra, la stessa formula impiegata per molti giovani tra cui Federico Casolari, che sarà suo compagno di squadra. Piccinini si è regolarmente allenato con la prima squadra di Grosso in attesa dell’opportunità che è arrivata negli ultimi giorni di mercato. Dopo le esperienze con i settori giovanili di Sassuolo e Reggiana, Piccinini ha proseguito con i professionisti con le maglie di Vis Pesaro e Pergolettese.
Pergolettese che è invece la destinazione di Salim Abubakar, centrocampista nigerino classe 2003. Arrivato dall’EurAfrica nel 2020 per rinforzare l’allora Under 17 di Barone, Abubakar ha fatto tutta la trafila fino in Primavera, con cui è stato titolare per due stagioni. Nelle ultime due sessioni di Calciomercato, Abubakar non ha trovato sistemazione ed è rimasto sostanzialmente fermo a Sassuolo, con qualche saltuaria apparizione da fuoriquota in Primavera e con la Nazionale A del Niger. Adesso il salto è arrivato anche per lui, in un contesto interessante come quello della Serie C.