domenica , 8 Settembre 2024
Alfred Duncan
Alfred Duncan (foto: repubblica.it)

Calciomercato: Duncan saluta Sassuolo, quale destinazione?

Tra Duncan e il Sassuolo è arrivato il momento di prendere due strade diverse, a confermarlo è lo stesso centrocampista ghanese che in un’intervista a CitiTV, ha dichiarato: “Al Sassuolo ho vissuto tre stagioni bellissime, ma ora è arrivato il momento di cambiare. Ho già parlato con la società comunicando a tutti la decisione di andarmene. La dirigenza ha capito la mia volontà e adesso aspetto l’offerta giusta“.

Alfred Duncan
Alfred Duncan (foto: repubblica.it)

L’offerta giusta. Stando alle voci di mercato, l’Inter è una di quelle squadre che ha messo gli occhi sul calciatore. Il giocatore cresciuto nelle giovanili nerazzurre piace molto ad Ausilio, mentre Spalletti in quel ruolo è alla ricerca di un profilo con più esperienza. Un ulteriore scoglio per un eventuale passaggio all’Inter del centrocampista neroverde, sta nel fatto che nonostante il trascorso nelle giovanili nerazzurre, in ottica Champions il giocatore non è iscrivibile nella lista dei giocatori cresciuti nel vivaio, in quanto il regolamento prevede che i giocatori del vivaio abbiano completato almeno 3 anni con la maglia del club, mentre Duncan è rimasto all’Inter per due anni e mezzo.

Leggi: TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

L’Inter è alla ricerca del sostituto di Cancelo, il nome in cima alla lista di Ausilio è quello di Florenzi, e l’eventuale approdo del centrocampista giallorosso non dovrebbe escludere l’arrivo di Duncan, budget permettendo.

Una probabile destinazione potrebbe essere la Roma, che dopo la cessione di Radja Nainggolan e la probabile partenza di Florenzi, debba ricostruire il centrocampo, Di Francesco potrebbe quindi riabbracciare il suo ex calciatore. Tra le italiane c’è anche il Milan, che in più occasioni ha mostrato interesse per il ghanese, per Gattuso potrebbe essere il vice Franck Kessié.

Sirene anche dall’estero, nel mese scorso il Galatasaray aveva manifestato il proprio interesse per il centrocampista del Sassuolo.

Leggi anche > KEVIN PRINCE BOATENG AL SASSUOLO

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

bajrami rangers

Nedim Bajrami ai Rangers Glasgow: è l’ultima cessione del Sassuolo

Nedim Bajrami è un nuovo giocatore dei Rangers Glasgow, storica piazza del calcio scozzese. Il …